lunedì 29 agosto 2016

Giorno 240 - Manie di persecuzione

Giorno 240 - 29 Agosto 2016 

Oh, ma è ancora agosto??? 
E che palle! 

Ieri sera, a cena con degli amici, uno di loro tira fuori il telefono e mi mostra lo stato di una (psicopatica) ragazza che si riferiva palesemente a lui ma con quella finta aria innocente di chi si sente sempre preso in causa. 

Avete presente il tipo? 
Che tu magari citi l'ultimo libro di Fabio Volo (no, davvero, Fabio Volo no!!) e la persona in questione, affetta da manie di protagonismo, è lì pronta a sentirsi parte in causa quando, nella realtà dei fatti, nessuno ti sta cagando di striscio, amica mia!!! 

Io queste persone le ammiro. 
Ammiro la tracotanza del loro ego. 
Ammiro il dramma continuo con cui vivono la loro vita tormentata da gente che, a loro dire, li rende dei vip. 
Deve essere bello credere così tanto in se stessi da pensare, ad errore, di essere l'oggetto di discussione di terzi. 

Sono però, oggettivamente, una piaga dell' umanità non indifferente. Perché poi, su storie che non li riguardano minimamente, ci creano su castelli di sabbia così alti e ben murati, che toccano le nuvole. 
Si lamentano con le amiche, con gli amici, con il fidanzato, con la panettiera di essere il bersaglio di tanta gente cattiva che, in realtà, conduce una serenissima  esistenza di cui loro non fanno parte nemmeno in un pensiero. 

Le manie di persecuzione. 
I vip di Eva 8500. 
Gli status su Facebook in risposta a chissà chi e a chissà cosa. 
Le telefonate all' ora di pranzo da parte del compagno zerbino per difendere la dignità lesa di chi, di leso, ha solo le terminazioni neuronali. 

Vi voglio dare un consiglio, amici miei, partire dal presupposto che non ve se sta a filá nessuno e camperete meglio. 
Senza drammi. 
Senza complicazioni. 
Che non siete i protagonisti di alcun racconto. 
Che siete talmente piccoli e banali da non meritare nemmeno un piccolo ed insignificante pensiero. 


Io di gente così ne ho conosciuta. 
Purtroppo. 
Ma, per una come me, che parte sempre dal presupposto di non essere niente e nessuno, sono un esempio di bizzarria così alta che dovrei prendere esempio, una volta tanto. 

Io e il mio amico abbiamo riso. 
Che alla fine fa sempre bene all' anima. 
E siate più leggeri, su. 


Robi. 




2 Maggio 2016 - SnapPupina 

Baby One More Time - Britney Spears  


<  Giorno 239  -  Giorno 241 >






Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!