martedì 1 marzo 2011

Siamo donne, oltre le gambe c' è di più.. Sicuri?


«Per fortuna non ho mai avuto mogli italiane. Culi bassi, gambe corte e ascelle pelose. Mi state sulle palle. D’altronde, con un premier così, che cosa si aspetta? Il grande problema è la mancanza di una destra intelligente. Prendiamo esempio dalla Libia, piuttosto».
(Oliviero Toscani - Fotografo)

Avevo ben deciso di non parlare di donne, manifestazioni, escort, festini, corpi venduti e quant' altro.
Avevo deciso che, pur essendo Robilandia un blog di moda e di conseguenza rivolto ad un pubblico pressoché femminile, non mi sarei occupata di tutta la polemica che sta attanagliando il nostro paese in questo periodo.
Avevo deciso che mi sarei continuata ad occupare di borsette e vestiti, che mi piacciono tanto.
E, come ogni persona intelligente che si rispetti, ho cambiato idea.
Causa scatenante? La frase in neretto che vi trovate in apertura di post tratta da questa intervista al celebre fotografo conosciuto ai più per la sua campagna shock sull' anoressia.

Volevo cominciare con una serie di insulti per la pochezza di queste espressioni e per l' altrettanta minchioneria ma poi mi fermo un attimo e rifletto.
La nostra bella penisola spicca all-over-the-world per ragazzine che pur di andare al Grande Fratello la darebbero via a destra e a sinistra; soubrette o presunte tali nude alle cinque del pomeriggio sulle reti nazionali; ministre dal dubbio passato (privato e pubblico); mogli, amanti e fidanzate di uomini di spicco nel panorama governativo che non si sa da quale bordello vengano fuori e Dio solo sa se davvero vogliamo saperlo; 'figlie di' che arrivano ad alte cariche per virtù ancora sconosciute ai comuni mortali e altre presenze vagina-munite delle quali non starò qui a disquisire.
NOI (io, femmina e tutte voi, femmine italiane che non rientrate in nessuna delle categorie sopracitate o simili) siamo rappresentate da questi modelli fuori dai confini italiani quindi quando il signor Toscani ringrazia il cielo di non aver avuto mai una moglie italiana chi può dargli torto?
Di certo non noi pur conscie del fatto che fare di tutta l' erba un fascio è comunque un errore!

Eppure io non condanno gli uomini per questo.
No, mie care, proprio no.
Io condanno le donne per questo declino abissale.
In primis quelle che si comportano come delle neurolese/puttaneggianti perché non gliel' ha prescritto di certo il medico e in secondo luogo quelle che non fanno nulla per far si che l' immagine di tutte noi cambi.
«Le intelligenti non lo sono abbastanza. O non hanno abbastanza forza per opporsi. Per cambiare.» dice bene Toscani!
Ci croggioliamo del fatto che una manifestazione di piazza possa riabilitare la nostra immagine, pensiamo che basti andare a far caciara una domenica mattina per farci valere quando, invece, dovremmo spezzare le gambe a quelle che le hanno usate per andare a feste e festini e le hanno aperte per il diletto altrui.
E non venitemi a dire che erano costrette perché, davvero, mi escono gli occhi fuori dalle orbite!!!

Suvvia, non prendiamoci in giro, molliamo questa maschera vittimistica che ci siamo stampate in faccia e guardiamo -per com' è- la realtà.
Ci stiamo cullando del fatto che il potere è in mano all' uomo, ci vogliamo convincere che sia un bene che le decisioni vengano prese da un pene-munito visto che noi siamo brave solo a sfornare figli come pagnotte calde e ci facciamo carine quando vengono i colleghi per cena.
Però la settimana prossima tutte a festeggiare nei locali mi raccomando!
«Anche per la storia. Siamo un Paese dominato dagli uomini, ma le donne ci sguazzano. Siamo un Paese sottosviluppato. Ha mai visto una madre che non sia fiera del figlio “sciupafemmine”? Chi li alleva, così? È un pianto... E poi avete il coraggio di lamentarvi?» chiede Toscani.
In politica ci prendono per i fondelli con le 'quote rosa' e quelle cretine che ci arrivano su quella poltrona si ci adagiano e non combinano una beneamata mazza!!!
Diavolo, le prenderei a schiaffi certune!
Perché esistono donne meritevoli che, nel loro piccolo, si comportano con decenza per limitare i danni delle altre ma che non hanno nessun potere e che non possono fare la differenza ma ci sono donne che, pur avendocelo il potere, si fanno macchinare come burattini e NON COMBINANO NULLA.
Queste ultime mi fanno innervosire!

Se non ci fossero più donne disposte a scendere a compromessi talmente beceri e meschini per un nonnulla non ci sarebbero scandali e non ci troveremmo in questa situazione, ammettiamolo!
Gli uomini, dal canto loro, furbamente, ne approfittano.
E perché non dovrebbero? Siamo noi che lo permettiamo!



Donnamente vostra, con amarezza R.

4 commenti:

  1. Gran post! Forse il più bello che tu abbia mai fatto da quando ti leggo!

    RispondiElimina
  2. sono completamente d'accordo :)
    se uno vuole andare a puttane ok, cavoli tuoi (certo,magari se evitassi le minorenni .-.). ma le donne, queste vendute che pur di guadagnarci una macchina e una liposuzione prima la sbattono in faccia ai 'gran...di' e poi li sputtanano.
    ma che pena.

    RispondiElimina
  3. Oliviero Toscani a prescindere non si è regolato: in Italia non ci sono solo soubrette e ragazze cretine che si svendono e non mi sembra proprio giusto esprimersi in questi termini.
    Sul discorso "quote rosa", scusa gioco di parole, ma ti quoto in pieno: già il fatto che ci sia bisogno di istituire delle quote rosa fa capire la presa in giro abissale, dovrebbe essere scontato che ci siano anche le donne al governo, non una concessione!
    Sull'otto marzo, io non andrò nei locali a festeggiare, anche perché se si pensa al motivo per cui è stata istituita la ricorrenza, c'è poco da festeggiare; andrò invece nuovamente in piazza e non per sentirmi poi appagata di ciò e festa finita, ma per far sentire la mia voce.
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Oliviero Toscani è un idiota e un rozzo provocatore, oltre ad essere un misogino di m...a. Altro che intelligente e acuto! E lo si è visto anche da certi discutibilissimi rozzi cartelloni pubblicitari scaturiti dalla sua macchina fotografica. E un uomo che dice di non avere mai avuto mogli italiane perché basse, scure e pelose mi fa dubitare. Forse non ne ha mai sposata una perché nessuna l'ha mai voluto sposare! Io non sono bassa e men che meno pelosa e come me ce ne sono a bizzeffe. Quant'è vera la storia della volpe e dell'uva!.....

    RispondiElimina

Dimmi la tua!