lunedì 14 marzo 2011

Voglio tornare a Capeside.


Mentre sfogliavo Vanity di questa settimana mi sono imbattuta in una vecchia fotografia di Joey e Dawson appollaiati sul pontile in riva al lago, come i vecchi tempi.
E mi è venuta nostalgia.
Nostalgia di un periodo spensierato della vita di moltissimi di miei coetanei che hanno vissuto fianco a fianco a Joey, Dawson, Pacey, Jen e tutti gli altri per quasi sei anni!
E, come vecchi amici che non vedo da tempo, m' è venuta voglia di rincontrarli!
Vorrei chiedere a Joey se sta ancora con Pacey, se hanno avuto dei bambini e come va il lavoro. Lui sarà sicuramente bello come a quei tempi.
Chissà se hanno comprato una nuova barca dopo aver perso quella che fu testimone della loro fuga in quella terribile tempesta.
Chissà se sono partiti ancora.
E come va il ristorante, Pacey? Chiederei.
Vorrei sapere come sta la bimba di Jen, vorrei vedere la sua reazione al video che la mamma le lasciò prima di morire (che mi fece piangere a dirotto!). Vive ancora con Jack e con il fratello di Pacey?
E la nonna? Come sta la nonna? E' ancora viva?
Vorrei sapere come sono stati gli incassi del film di Dawson e cosa aveva da dirgli Steven Spielberg in quella telefonata.
Chissà se ha trovato il grande amore che per tutto quel tempo ha creduto fosse Joey. Io l' ho sempre detto che non erano fatti l' uno per l' altra!
Speriamo che abbia smesso con le espressioni pietose!
E si sarà tagliato il ciuffo biondo alla Elvis???
E come stanno sua madre e la sua sorellina?
Come mi è dispiaciuto per la morte di Mitch!




Milioni di adolescenti in tutto il mondo si sono affezionati alle storie semplici di questi ragazzi a dimostrazione del fatto che un tempo eravamo meno impressionabili!
Ci accontentavamo di quelle storie talmente semplici ma allo stesso tempo forti da farci appassionare, sorridere, piangere...
Non c' erano grandi città e borsette firmate, omicidi irrisolti e casi clinici ai limiti dell' umano. Non c' erano scuole prestigiose e divise formali.
Io, come moltissimi altri, ci siamo affezionati alla semplicità di un gruppo di ragazzi che potevano essere noi.

Io adesso sono cresciuta, diventerò un medico, magari mi sposerò a avrò dei figli e, come con dei vecchi compagni di scuola, mi piacerebbe vedere come è andata a loro!

Dawsoniniamente vostra, R.
Anowonuwei a tutti quanti...Vi lascio la mitica sigla di Dawson' s Creek certa che vi sia scesa una lacrimuccia!


4 commenti:

  1. A volte mi dispiace fare parte della generazione Gossip Girl... Dawson's Creek resta una delle mie serie preferite e c'è una grossa dfferenza tra Pacey e Joy e Chuck e Blair.
    Mah, come cambiano le cose :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho visto che sei di Catania!
    Anchio sono di la e mi fa sempre piacere trovare ragazze della mia città in questo mondo di blogger.
    Io mi occupo di cosmetica Naturale nel mio blog, mi piace scovare proodtti bio o naturali.
    Io ti seguirò volentieri

    Ti lascio il mio link
    Se ti va e ti interessa seguimi
    www.fashioncarmelitamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Oh, una delle canzoni con cui oggi l'ipod mi ha fatto un dispetto era di dawson creek, te la ricordi London Rain? Era quella del secondo bacio tra Dawson e Joey. Cmq anche io dicevo che non erano fatti l'una per l'altra. Ma adoravo Joey Prima o poi me lo riguardo tutto!!

    RispondiElimina
  4. È scesa...! Giulia of thesinuouselegance.com

    RispondiElimina

Dimmi la tua!