sabato 21 maggio 2011

Lo shopping allunga la vita!


Ecco la conferma che tutti noi aspettavamo da tempo: lo shopping allunga la vita!
Gli studiosi del National Health Research Institute di Taiwan hanno condotto uno studio su un gruppo di 1.850 persone arrivando alla conclusione che una dose giornaliera di acquisti renderebbe più longevi. Il dottor Yu-Hung Chang ha pubblicato su alcune delle più note riviste mediche lo studio che lo ha portato al conseguimento di tale teoria: è venuto fuori che gli uomini che hanno una buona abitudine allo shopping sono più longevi e in salute dei coetani che non acquistano null' altro al di fuori dei beni di prima necessità! Non solo, il dottore ha aggiunto che l' andare per negozi ha anche una finalità terapeutica: agevola il movimento, permette di smaltire calorie, combatte la solitudine e allevia i dissidi psicologici di ognuno di noi. Un giro al supermercato, un salto al centro commerciale, una passeggiata tra i mercatini o una spesa folle implicano la socializzazione e questo favorirebbe il disperdersi di alcune patologie legate alla solitudine aumentando la longevità dell' individuo! Si è anche scoperto che lo shopping è un' importante terapia di stimolo della mente e aiuta a mantenerla giovane e attiva in quanto la ricerca di un oggetto all' interno di un negozio è spinta dall' immagine che il nostro cervello si era fatta di essa! In conclusione, spendere soldi aiuta a vivere meglio quindi mano al portafogli, lucidate la carta di credito e correte ad... allungare la vostra vita!

Allungatamente vostra, R.

2 commenti:

  1. vedi, e gli uomini che non ci hanno mai capite!! =)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
    http://cervelliamo.blogspot.com/
    Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo, unendoti ad un gruppo di oltre 30 blogger.
    Potrai usare cervelliamo come secondo blog, trattare tanti argomenti, avrai la possibilità di un doppio guadagno dato che, la collaborazione viene remunerata attravesro adsense.
    Ecco un pò di dati:
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, c'è la fan page su facebook con più di 1600 persone dove andranno anche i tuoi articoli!
    C'è il gruppo su facebook ti tutti i collaboratori.
    Quello quello che dovrai fare è scrivere e pubblicare, proprio come fai sul tuo blog.
    Se ti piace l'iniziativa, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto
    Ciao!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!