giovedì 3 giugno 2010

L' inaugurazione.

Ieri sera ho partecipato all' inaugurazione di un nuovo negozietto etnico vicino Catania. La proprietaria è una vecchia amica del mio ragazzo e così siamo andati a vedere un pò di cosa si trattava. Il negozio è semplice, arredato con gusto, piccolo ma essenziale. Non mi esprimo, emettendo gridolini di gioia e saltellando qua e la per la stanza, non perchè il posto non mi sia piaciuto ma semplicemente perché non è il mio stile. Io ai vestiti da giatana in seta preferisco i jeans e agli orecchini pendenti preferisco i miei solitari di brillanti. Senza dubbio, adesso, con l' avvento della stagione estiva, dovrò abbandonare il mio amatissimo total black e concedermi qualche spruzzata di colore qua e la e di oggetti colorati ieri sera ce n' erano parecchi. Le pareti, ad esempio, erano di un blu cobalto meraviglioso e davano un tocco elegante e allo stesso tempo stravagante al posto. Ovviamente, come richiedono certe occasioni, ho comprato anche io qualcosa. Non che mi sia fatta pregare, per carità, da brava femmina che si rispetti riesco sempre a poter spendere qualcosa. Lo notai subito, non appena entrata nel piccolo negozio; era li, in una vetrinetta bassa alla destra della porta, un bracciale di un non ben specificato metallo argentato che prende circa metà dell' avambraccio, ricamato e intagliato con motivi orientaleggianti. Otto euro, sette per via dell' amicizia detta sopra. Tra noi, nonostante la faccia eloquente del mio ragazzo, è stato amore a prima vista. In questo momento l' oggetto del mio desiderio giace immobile in mezzo a tutte le altre chincaglierie che possiedo ma devo fare un salto in lavanderia e credo che magari gli darò la possibilità di venire con me. Detto questo auguro una lunga e fortunata vita a questo nuovo negozio: si sa... per una donna i negozi non sono mai abbastanza.

Inauguratamente vostra, R.

2 commenti:

  1. Ciaooo, molto bello questo tuo spazio ;) a presto!!

    RispondiElimina
  2. invece di girar per negozi... va a ripassar la grammatica

    RispondiElimina

Dimmi la tua!