mercoledì 16 giugno 2010

Q&A Me to Me.

"Amati" così mi hanno detto "sei la persona con cui passerai tutta la tua vita".

Guardati allo specchio, cosa vedi? Sei soddisfatta del risultato? Riesci a sostenere lo sguardo della persona che vedi riflessa? Oppure era un' altra la persona che volevi essere e ha fallito?
Se il metro di giudizio sono gli obbiettivi prefissati e poi raggiunti allora posso affermare, io, di aver fallito. Miseramente fallito. Come tutti avevo fatto progetti, avevo dei sogni per me e per le persone che mi stavano accanto ma si sa che il miglior modo di far ridere Dio è raccontagli i tuoi piani.
E adesso sei felice?
Sono stabile. Chi può davvero affermare di essere felice? Io credo che per poterlo davvero essere bisognerebbe smettere di pensare. Perchè più pensi più impazzisci. Con tutto quello che possiamo perdere in un solo minuscolo insignificante istante chiedimi piuttosto cosa mi fa andare ancora avanti.
Cosa ti fa andare ancora avanti?
E' una bella domanda. Magari il sorriso di mia sorella o l' abbraccio di mia madre. L' essere fieri di me dei miei genitori. Il sostegno del mio fidanzato. Potrebbe essere una di queste? Potrebbe semplicemente essere la curiosità del domani, la speranza che qualcosa possa ancora salvarmi.
Salvarti da cosa?
Da me stessa, sono il mio primo nemico. Ho sempre anteposto la felicità altrui alla mia e delle volte devo mentire a me stessa imponendomi un sorriso.
Beh, il fatto che tu continui a sorridere è positivo, nonostante tutto c'è chi gode dei tuoi sorrisi.
Forse.
C' è qualcuno del tuo passato che vorresti incontrare per un caffè?
Perchè no. E' il mio passato che ha segnato il mio futuro. Se sono quello che sono, nel bene e nel male, è grazie al mio passato.
Hai sonno?
No. Ma certe volte basta chiudere gli occhi e abbandonarsi piano per ritrovarsi addormentati.
Buona notte R. alla prossima.
Buona notte R. con piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!