lunedì 11 ottobre 2010

Chi ha tempo non aspetti tempo.


Chi ha tempo non aspetti tempo
Così dicono.
Io ho capito che di tempo non ne ho proprio e Dio solo sa quanto me ne servirebbe. Non hai nemmeno il tempo di accorgerti del tuo presente che quello è scappato via, come una furia, diventando passato.
Non c'è il tempo di fermarsi a riflettere prima di agire e quasi sempre la decisione presa è troppo frettolosa, troppo impulsiva.
Ma allora come sopperire alla mancanza di tempo che ci perseguita?
Dove possiamo trovare il tempo di sederci e pensare, vagliare le conseguenze delle nostre scelte, delle nostre azioni?
E' una corsa costante e continua contro la vita stessa, alla fine arriveremo sfiniti ma, mi auguro e vi aguro, non distrutti.
Non voglio arrivare alla fine di tutto piena di rimpianti, piena di se e di forse. Voglio essere fiera e orgogliosa di quello che ho fatto senza avere il tempo di pensarci e sopratutto voglio arrivare alla fine senza grossi rimpianti per quello che non ho avuto il tempo di fare.
E' possibile? Non lo so e non ho nemmeno il tempo di stare qui a pensarci tanto.
Il mio presente mi sta sfuggendo dalle mani, io e la mia vita stessa viaggiamo su due frequenze diverse e sono stanca di doverla inseguire, di essere sempre in ritardo.


Il video di oggi è di questa meravigliosa canzone....
Godetevela, se ne avete il tempo.
Infinitamente vostra, R.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!