venerdì 21 gennaio 2011

Le "signore" della tv italiana.


Disgraziatamente ho acceso la tv ieri pomeriggio e ho visto Barbara D' Urso.
Lo so, lo so! Me la sono cercata!
So benissimo che è onnipresente e che quindi accendendo la tv nelle ore pomeridiane rischiavo di imbattermi in lei ma -a mia discolpa- vorrei ricordare che sulle reti Mediaset la pubblicità è più lunga del programma stesso e quindi potevo pure essere fortunata.

La domanda che mi è sorta spontanea ammirando le signore (notate la s minuscola, grazie!) della nostra televisione nazionale è:
Che fine hanno fatto le Signore con la S maiuscola?
Il filo di perle intorno al collo ha lasciato il posto a orribili chincaglierie di plexiglas.
Il classico pantalone nero abbandonato barbaramente per dei jeans impensabili addosso ad una cinquantenne, troppo stretti, troppo bassi!
Fisionomie totalmente stravolte da interventi di chirurgia plastica coatta che le hanno trasformate in ributtanti bambole gonfiabili.
Seni rifatti in bella mostra, urla da mercato, parolacce in diretta nazionale vestiti talmente succinti che non si vedono nemmeno nei 'peggiori bar di Caracas', unghie blu...
E, attenzione, prima che mi tacciate di finto perbenismo, di eccessiva pudicizia, di ostentato naso all' insù lasciatemi finire.
Io sono la prima ad osannare il corpo della donna, sono la prima a consacrare l' apparire, il bello ma quello che SEMPRE deve essere conservato e attenzionato è il BUONGUSTO.
Sono completamente dalla parte di chi decide di ritoccare qua e la le imperfezioni che Madre Natura gli ha riservato ma da qui a diventare della bambole di plastica impossibilitate all' uso della parola.
Sono una fautrice della giovinezza femminile a tutte le età ma il rigore deve sempre metterci in guardia: a cinquantanni, madre di figli, non puoi vestirti come una ragazzina sballata di 15! Non puoi e basta!

L' Italia è il paese della moda, dell' eleganza!
I nomi più importanti nell' industria del fashion sono italiani e quelli che non lo sono aspirano -almeno- a poter imparare da un italiano.
Ma allora perché i nostri costumisti ci costringono ad indecenti spettacoli di dubbio gusto? Perché Barbara D' Urso non si oppone a presentarsi alle cinque del pomeriggio con il davanzale al vento? Perché Alessia Marcuzzi si mostra in prima serata senza reggiseno e senza pantaloni? Perché Simona Ventura sta lentamente accomunando il suo viso a quello di questa donna?



Signoramente vostra, R.

2 commenti:

  1. Ahimè, mi ritrovo a condividere in pieno tutto quello che hai scritto.
    Proprio ieri ho notato la pubblicità di un programma della Ventura, credo sia L'Isola dei Famosi... e nella tale pubblicità, la Ventura aveva subito un intervento così profondo di Photoshop che non sembrava più neanche lei.
    La D'Urso poi non ne parliamo, mi vergogno io per lei, una volta l'ho vista con lo smalto verde fluo... Terribile.
    Non so cosa sia successo all'Italia, ma temo che quello che vediamo in televisione sia solo una conseguenza della richiesta degli italiani stessi. E questa è la cosa che mi preoccupa di più.

    RispondiElimina
  2. E fai bene a preoccuparti!!!
    Ho visto cloni di esseri immondi pubblicizzati in TV per le strade e ho provato, in primis, pena e poi molta vergogna per il loro conciarsi ridicolmente!!!
    R.

    RispondiElimina

Dimmi la tua!