lunedì 22 agosto 2011

L' amore non ha sesso.



Recentemente si sono unite in matrimonio due persone che si amano. Nulla di strano. Si sono sposate in Germania. Nemmeno qui nulla di strano se non fosse che nel nostro paese non potevano. Loro si chiamano Paola e Riccarda. Una la conosciamo perché è un personaggio della nostra bizzarra classe politica; l' altra è la donna che ama e con la quale -finalmente- ha potuto legalizzare la sua uninione nel paese di nascita della compagna.
Quando ho visto le foto non ho notato se tutte e due avevano la vagina o no. Quando io ho visto le foto ho notato gli sguardi emozionati di due persone, nei loro poco modaioli completi avorio abbelliti da cascate di fiori lilla, che festeggiavano il loro amore. Ho visto gli sguardi complici di due persone che -dopo anni di maturazione del loro amore, come qualsiasi altra coppia che decide di sposarsi- ha coronato il loro sogno.
E -badate bene- io sono contro ogni forma di spettacolarizzazione ma sono stata ben felice di vedere il loro amore sbandierato sulle copertine e sui siti di gossip. Sono stata ben felice perché l' amore è una cosa talmente meravigliosa che -chi ha la fortuna di incontrarlo- deve essere d' esempio. Un esempio positivo è l' amore, sempre e in tutti i casi. E un matrimonio va sempre festeggiato non solo se la sposa si chiama Kate e veste McQueen (che poi non era nemmeno McQueen!).
Quando due mani si stringono e due cuori battono all' unisono -sono dell' idea- che non sia fondamentale che siano ornati da un corpo femminile e da uno maschile. Io credo fortemente nell' amore totalizzante, quello che ti fa commettere le pazzie e che non ti fa dormire la notte. Ho una visione quasi fiabesca dell' amore e nella mia idea di "e vissero per sempre felici e contenti" ci possono essere due principi, due principesse, un principe e una principessa... addirittura un rospo (basta che poi diventi un principe!).

Innamoratamente vostra, R.

2 commenti:

  1. belle loro e belle il post, e' deprimente che qui non saranno riconosciute per la relazione che hanno...

    RispondiElimina
  2. Sono completamente d'accordo con te! Il nostro paese è indietro anni luce per riguarda i diritti civili: che vergogna!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!