mercoledì 31 agosto 2011

Quando i tuoi genitori fanno l' anniversario...


...SCAPPA DI CASA!

Io adoro i matrimoni. Mi sciolgo. Piango. Il mio film preferito è "Prima o poi mi sposo". Ho versato dei goccioloni pure per William e Kate e per la loro orribile cerimonia in cui c' erano più canzoni che in un' intera edizione dello Zecchino d' Oro. Mi sono commossa per la deputata che ha sposato la sua compagna. Madre mi racconta sempre che ci fu un periodo, durante la mia giovinezza, in cui guardavo il filmino del loro matrimonio almeno una volta al giorno.
Ma non avevo mai provato l' ebrezza di ciò che sta dietro l' abito bianco! E, si, che non mi sono persa nemmeno una puntata di Wedding Planner!
Comunque, io non sto organizzando nessun matrimonio ma seguo i preparativi della festa per le nozze d' argento dei miei genitori. Ed è un caos! Il menù, la musica, i confetti, il prete, le fedi, il tovagliato. Voi avete idea di quanti tipi di tovaglie esistano? Per non parlare delle tonalità di bianco. Tu, da sempre, sei convinto che il bianco sia bianco e invece no! Panna, uovo, latte... Nemmeno fosse la lista degli ingredienti della torta margherita! Che poi, diciamocelo, alla fine bianco era... E lo stile dei bicchieri? E le posate le preferisce in argento? In acciaio? Decorate? Stile impero? E i piatti? Tondi? Quadri? Vuole che il disegno sia in argento? Preferisce candele lunghe e sottili o corte e panciute? Quale punto d' argento per le candele? Ma faccia un po' lei, tanto squagliano!
Ho passato quasi due ore per scegliere il colore dei sacchettini che avrebbero contenuto i confetti! DUE ORE! Alla fine li abbiamo presi ottanio... Voi vi starete chiedendo, a questo punto, che diavolo di colore è... Beh, è BLU! E caspita, chiamalo BLU, no?
E la disposizione dei tavoli? La lasci libera. E' sicura? Più che sicura. Di solito si assegnano i posti. Noi siamo per la libertà di spirito. E per il buffet preferisce un' unica isola o più isolette e se protende per le isolette le vuole al centro della sala? Tra i tavoli? Agli angoli?
Madre ma quanti saremo, più o meno? Solo gli intimi! (Ah, madre, è bello sapere che il tuo concetto di "solo gli intimi" è pari alla popolazione del principato del Liechtestein!)
Da quando siamo entrati nell' ottica dei festeggiamenti la sposa (Madre) non fa altro che comprare vestiti. Ci sono vestiti appesi in ogni dove... Non ho ben capito se vi siano altre feste alle quali io non sono stata invitata o semplicemente le piace comprare vestiti (propendo per la seconda, ma chi può mai dirlo...).
Robi vai a ritirare gli inviti? Robi domani consegnano i bigliettini. Robi andiamo a confermare il menù? Robi andiamo a comprare un vestito. Robi dobbiamo metterci d' accordo con la parrucchiera, vengono anche le tue sorelle. Robi che gioielli metto? Robi dobbiamo parlare con il fioraio. Robi i confetti d' argento sono davvero carini. Robi non sei emozionata. Robi cosa avete regalato ai vostri genitori? Robi ma dove sono le foto del matrimonio? Robi avete contattato il prete? Robi volete leggere qualcosa ai vostri genitori? Robi preferisci il cous cous di verdure o di pesce?

Si avvisa la gentile clientela che Robi si è trasferita in Liechtenstein! :D

Anniversariamente vostra, R.


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!