martedì 14 agosto 2012

Giusto un saluto veloce.

Sono tornata in città per qualche ora. Avevo bisogno di un momento di civiltà, della connessione wi.fi di casa che è veloce e rassicurante, della mia tv enorme con MySky per registrare un centinaio di film che mi perderò in questi giorni... Avevo bisogno della tecnologia. Volevo aggiornarmi sulle novità, volevo vedere cosa era successo nel mondo nell' ultimo mese. Avevo bisogno di roba pulita e di una valigia più grande.
Avevo bisogno di casa mia.
Volevo vedere la Season Finale di Jane By Design e dovevo pubblicare il nuovo capitolo della RobiFiction che, personalmente, sto adorando. (Qui, al solito, trovate tutti i capitoli già usciti. E anche tutti quelli di 45 giorni a Vogue di cui, vi confesso, ho iniziato un seguito ma che poi ho lasciato in un angolino)
Volevo leggere un po' dei post che mi sono persa in questo lungo periodo di ferie a zonzo.
Qualora ve lo stesse chiedendo, questa sera non farò una beneamata cippa. Credo di odiare il Ferragosto quasi quanto il Capodanno. Rabbrividisco all' idea barbara di passare un' intera notte in spiaggia perdendo i sensi stordita dall' alcool e credo, con un cenno di rammarico, di non averne più nemmeno l' età.
Domani mattina presto partirò per una ridente località di mare che si chiama Santo Stefano di Camastra, in cui si trova la mia migliore amica che non vedo da settimane. Troppe settimane. Starò con lei un paio di giorni prima di tornare alla realtà. Quella vera, stavolta. E si perché, da quando sono tornata dal mio viaggio a zonzo tra Francia e Spagna, non è che abbia concluso granché. Ho passato le mie giornate pressoché dormendo. Credo di non aver perso nemmeno un grammo durante queste ferie ma la cosa consolante è che credo anche di non averne presi in più. Fra meno di tre settimane ho il controllo dalla dietologa e se mi trova ingrassata si metterà a gridare in aramaico e molto probabilmente vomiterà verde per il disgusto come la bambina dell' Esorcista. E' un tantino grassofobica, la mia dietologa. Stasera mangerò solo anguria, lo giuro.
Mi sono tagliata i capelli. L' avete visto su Instagram? No? E niente.
Li volevo più corti ma la parrucchiera mi ha detto di pensarci ancora un po'. E' saggia lei.
Ho dovuto farlo perché li avevo davvero rovinati. Tra il sole, il mare, il sale, le continue asciugature e il colore e i colpi di sole, avevano bisogno di un taglio netto. Sono contenta, eh... Solo che li volevo più corti.
Mentre vi scrivo questo post, Ridge sta girando la sua ultima puntata di Beautiful. Dovrebbe essere dichiarato giorno di lutto. Solo che questo è riuscito a sopravvivere agli alieni, alle sparatorie e pure al forno crematorio. Come diavolo faranno ad ammazzarlo, una volta e per tutte?
Che altro? Ah si, mi sono ravanata, come le donne di mezzo mondo, la saga di 50 Sfumature. M'è piaciuta, ve lo dico. E non lasciatevi infinocchiare da quello che dicono alla tv che non è solo sesso violento e sculacciate. Suvvia.... 

Basta. 

A presto. Si spera.

Robi 

4 commenti:

  1. "Rabbrividisco all' idea barbara di passare un' intera notte in spiaggia perdendo i sensi stordita dall' alcool ..." perle di saggezza. Io non ne ho mai avuto l'età.
    mi butterò su queste 50 Sfumature, è da un po' che mi balena in testa.. un bacio

    RispondiElimina
  2. Eccomi! Ho passato Ferragosto passando dal letto al divano, dal divano al letto :D Adesso, che è quasi l'una di notte, non ho sonno (giustamente io sono proprio furba) e mi sto dedicando alla lettura dei vari post che mi sono persa negli ultimi giorni. E' che pure io non ho più l'età, o forse non l'ho mai avuta. Può essere?! Non m'è mai piaciuto fare baldria e sbronzarmi fino all'alba per la gloria di non so cosa e chi. Boh. Sono nata matura?! ( se va beh! :D).

    Parlando di cose serie, adesso chi lo dice a mia madre che Ridge lascia beautiful?! Sarà inconsolabile, già lo so. E la capisco pure: 25 anni d'amore non si dimenticano mica così, eh! Beh va beh, speriamo in un colpo di scena di quelli che solo loro si possono permettere. Altrimenti quelle frivole come me e te poi di cosa parleranno su facebook?! ;P

    Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  3. Seriamente Ridge muore? Cioè, non è che poi resuscita salvato da qualche sultano arabo come una delle sue varie mogli? E poi, come si fa senza Ridge che è il fulcro dell'eterno triangolo amoroso. E' come se venisse meno la colonna portante della storia!
    Comunque, ben tornata alla civiltà... io quest'anno non l'ho mai abbandonata!

    RispondiElimina
  4. anche io dopo 2 settimane al mare sono scappata a casa, in cerca di civiltà, di cose pulite e di informazione!
    non so tu come abbia fatto a resistere un mese intero!
    ah anche io ho una voglia matta di leggere 50 sfumature!

    mi aiuteresti nel contest verysimple lasciando un commentino?
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/08/verysimple-new-collection.html

    RispondiElimina

Dimmi la tua!