venerdì 4 giugno 2010

Cose da Femmine.

Mi sono capitate sotto mano, sotto gli occhi in realtà, alcune immagini del nuovo SATC e mi hanno fatto pensare a quanto sia bello essere femmina. Non donna o ragazza ma proprio Femmina. XX insomma. Ci sono alcune cose che le persone che non sono Femmine non possone capire. Avete presente le chiacchiere con le amiche al centro commerciale? Quelle che toccano tutti gli argomenti dai più profondi ai più piccanti. La sensazione di eccitamento che parte nel momento stesso che un' altra Femmina dice "Hai visto quella..." oppure "Hai sentito di..."
Quello intendo, quelle cose che puoi fare solo con altre tue consimili. Stamattina sono stata al centro commerciale con la mia migliore amica e in meno di un' ora siamo riuscite a toccare tutti gli argomenti, abbiamo commentato ogni tipo di borsa-scarpa-vestito ci capitava davanti, ci siamo date appuntamento per domani sera (fidanzati annessi) e abbiamo scandalizzato una vecchietta sulla scala mobile.
Un Maschio non può nemmeno immaginare che cosa significhi, che cosa si provi quando stringi tra le mani la borsa per cui hai risparmiato mesi e mesi o rientrare finalmente nei pantaloni neri di due anni prima.
Persino il ciclo ( per quanto fastidioso ) è una di quelle cose da Femmine a cui non rinuncerei mai.
I discorsi, lo spettegolare, lo shopping o il parrucchiere, lo stare attenti alle calorie o il mangiare per depressione, sfiancarsi in palestra, sembrare sempre perfette in ogni occasione, cambiare vestito o colore di capelli solo perche ci va, comprare trucchi e leggere Vanity Fair...
Ma la cosa da Femmine che più amo in assoluto è il saper fingere. Fingere è un' arte che le Femmine imparano fin dall' infanzia (Non vi siete mai chieste perchè è sempre Papà a dire di SI?). Una femmina sorride e stringe mani nonostante abbia un mal di testa allucinante e sia sfinita da una giornata infernale alle cene con i colleghi del fidanzato. Ringrazia con cortesia la suocera nonostante le faccia capire che non è gradita. "Che meraviglia che sei" è una frase che usa spesso per etichettare chi se lo vuol sentir dire e anche chi non vuole. Si finge interessata alla partita Paraguay-Corea del Sud ai mondiali gioendo della vittoria della Corea, oh pardon, del Paraguay? Poco importa lei è interessata e tu maschio ci caschi perchè volente o nolente sono proprio loro, le Femmine, che fanno girare il mondo. E anche il pallone in campo...

1 commento:

  1. finalmente sono riuscita a trovare il tuo blog...Mi piace molto questo intervento...e sono totalmente daccordo! :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!