lunedì 30 agosto 2010

Chirurgia estetica: il caso Heidi Montag.


E' da poco cominciata la sesta serie di The Hills, il teen drama di Mtv che da sei anni fa strage di consensi, che già si grida allo scandalo per il "nuovo volto" di Heidi Montag o Pratt (fatti suoi).
Stamattina ho visto la prima puntata sul sito di Mtv e sono rimasta ragionevolmente shockata dalla nuova fisionomia della Montag che (porella) non riusciva nemmeno a masticare tanto la sua mascella era tirata. La sua espressione facciale era mutata radicalmente a causa del lifting alle sopracciglia (inutile a 23 anni) che le erano praticamente state incollate all' attaccatura dei capelli. Gli zigomi bloccati ai bordi degli occhi e le labbra gonfie (che nemmeno dopo un pestaggio) completavano l' effetto Barbie (sgorbia) sgadevole alla vista e sgraziato più che mai.
Ovviamente ognuna di noi desidera un corpo aggraziato, magro, in forma e nessuno mette in dubbio che voler apparire al meglio non è una colpa ma bensì un pregio ma ricorrere a così tanti interventi e ottenere un risultato non solo peggiore di quello di partenza ma addirittura inguardabile è diabolico. Attenzione però, la mia non è assolutamente una critica al ricorso al bisturi, sono la prima che incoraggia la correzione dei difetti per mano del chirurgo qualora gli stessi creino disturbi ma sono assolutamente contro lo scempio di se stessi come nel caso della Montag. E' triste il modo in cui bisogna ridursi per un attimo di notorietà ma la cosa ancora più sconcertante è sapere che l' insicurezza dovuta a tutta la pubblicità che c'è in giro può ridurre persone in questa maniera.

Plasticamente vostra, R.

1 commento:

  1. Quante ore ho trascorso davanti The Hills... e lei mi ha sempre shockata! Lauren forever!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!