Il temporale (tutt' altro che estivo) di oggi ha lasciato l' odore d' inverno che aspettavo da un pò. La terra bagnata e il cielo scuro e minaccioso mi hanno ricordato quanto mi piaccia la stagione fredda.
Per noi, qui in Sicilia, l' inverno non è da intendersi come in altre parti (palle di neve e copriorecchie di peluches, per intenderci), qui è paragonabile ad una tarda primavera. I raggi del sole continueranno ad illuminare le nostre giornate ma sono lieta di mettere da parte costumi e parei e dare spazio a giacche e sciarpe (assolutamente il capo al quale non rinuncio mai in inverno).
Ritorneranno le domeniche pomeriggio al centro commerciale, il campionato di serie A con il camino acceso, i cappottini avvitati e i piumini caldi; i pomeriggi di studio e la fit boxe, le doccie bollenti e le tisane profumate; le giocate a carte e le pizzerie del centro storico, gli appuntamenti ai quali arriveremo in ritardo e i dolci alla cannella.
Riporremo nell' armadio le Havaianas che anche questa estate ci hanno tenuto compagnia e tireremo fuori le ciabattone a forma di orso, i pigiamoni di pail ci abbracciarenno di nuovo coccolandoci alla vista di una bella commedia romantica.
La pelle pian piano comincerà a scolorire, i segni del costume saranno meno evidenti e con ansia tra un pacchetto sotto l' albero, una calza sul camino, un uovo di Pasqua e una maschera di carnevale aspetteremo che torni di nuovo l' estate, che un altro anno volga al termine.
Grazie a tutti quelli che hanno reso questa estate speciale :)
Un caro saluto a chiunque si trovi a passare. Splendido Settembre a tutti.
R.

Anch'io sto in sicilia [Trapani!] tu dove?
RispondiEliminaCmq mi hai fatto voglia di invernooo :D
Mi piace come scrivi.
Un Bacio,
Mery_.
Mery grazie mille per il complimento... Io sono di Catania e qui il tempo da un paio di giorni è proprio autunnale.. come piace a me :)
RispondiEliminaBaci R.