mercoledì 15 settembre 2010

Ci sono alcuni....

Ci sono alcune cose di noi che qualsiasi sforzo noi facciamo non cambieranno mai, alcuni tratti distintivi del nostro carattere o del nostro modo di essere che non soltanto ci definiscono ma fanno di noi esseri unici, speciali.
Ci sono alcune cose alle quali ci attacchiamo con le unghie pur di non separarcene, alcuni momenti magari fermati sulle note di una bella canzone o immortalati in una fotografia che custideremo per sempre. Che siano essi belli o brutti ci sono alcuni istanti che nella nostra memoria avranno sempre un posto speciale, fatti per ricordarci gli errori anche se non necessariamente come monito o per ricordarci di quanto noi stessi possiamo essere speciali per qualcun altro attraverso i sorrisi ricevuti.
Ci sono alcuni attimi in cui vuoi soltanto piangere senza dover spiegare a nessuno il motivo, senza dorverti preoccupare del fatto che il tuo mascara scolato stia attirando l' attenzione delle persone che ti circondano.
Ci sono alcune situazioni in cui vorresti tirar fuori tutto quello che hai dentro, gridare a Dio e al mondo chi sei davvero, gettar fuori quel peso che da mesi o anni è fisso li sul tuo cuore, così pesante da toglierti il respiro.
Ci sono alcune notti in cui non riesci a dormire e le passi fissa su una tastiera nella speranza che sfogarti scrivendo possa alleggerire quello che in un modo o nell' altro ti toglie i sogni.
Ci sono alcuni sogni che vuoi continuare a fare per sempre perchè sognare è il miglior modo di vederli realizzati, che sia nella tua mente o nella tua vita.
Nel momento esatto in cui il tuo sogno prende forma ecco che tu, la vera te, prende vita con esso.
Vorrei potermi dire che va tutto bene, vorrei poterlo dire agli altri godendo della loro forza ma è difficile, è difficile credere che qualcosa possa cambiare sopratutto se per far si che questo avvenga debba essere io a cambiare.
Esprimi un desiderio e spera che si avveri, addolcisci le tue giornate e regala sorrisi perchè non si sa mai quando il peggio arriva, ma quando lo fa dovremmo essere preparati, indossare il paracadute nella speranza che si apra prima del botto.
R.

2 commenti:

Dimmi la tua!