lunedì 27 settembre 2010

Good Monday to All.

Cavolo. E' il ventisette settembre. Ma come passa in fretta il tempo? Non abbiamo il tempo materiale di posare i costumi e uscire i nostri variopinti blazer di cotone di Zara che è già ora di posarli e tirar fuori il Moncler.
Diavolo.
A proposito di Zara, avete notato che i prezzi delle nuove collezioni di quello che dovrebbe essere lo store LOW COST per eccellenza aumentino vertigginosamente di anno in anno? Adesso per uno schifosissimo paio di stivali ornato di pelliccia di gatto trovato disteso sull' asfalto chiedono CENTOVENTINOVE euri e svariati centesimi. Dico io, sono mica impazziti con la vincita del mondiale? Il polpo Paul li ha ubriacati di acqua salata?
Dove andremo a finire. Tra un pò Frida Giannini ci laverà i pavimenti a casa e il signor Zara sarà il re indiscusso delle FW mondiali.
Ma comunque... cambiamo argomento che è meglio va.
Stamattina (Grazie alla mia amica Sonia) mi sono imbattuta in questo articolo sugli effetti dannosi di Twilight sull' adolescente medio. Ora, va bene che Eddy e Family devono combattere tutta la santa giornata pure con l' aspirapolvere onde evitare che la povera Bella si uccida con le sue stesse mani ma da qui a parlare di violenza ci passa un treno, un camion e pure io sulla mia Smart. In alcuni spezzoni di libro (per non parlare dei film dominati dalla faccia afflitta del povero Pattinson) c'è così tanto zucchero che ho avuto bisogno di dosi di insulina per normalizzare il mio liverllo glicemico. Non commento nemmeno la parte sulla dubbia moralità del bianco protagonista. Con i tempi che corrono e con le dodicenni cubiste ringraziamo il cielo che Eddy/vampiro vergine non salti addosso a Bella (che anche in quel caso sarebbe a rischio) dopo il primo appassionatissimo bacio, di cui vi lascio il video.
Che vi devo dire, siamo nelle mani di nessuno se adesso a Cambridge pensano a Twilight piuttosto che scoprire il vaccino per l' AIDS o le cure per i tumori.
Splendida settimana a tutti voi. Un grosso bacio in fronte.
R.

3 commenti:

  1. bellezza....leggerò l'articolo ma...sai già come la penso in proposito! invece di pensare alla violenza contenuta in un libro ROSA perchè nonmeditano molto più a lungo sull'indecenza di videogiochi e cartoni animati?????ma t hai idea di come jerry picchi tom????????????? e quello è davvero per bimbi in fasce!
    Per il resto io penso che anche il codice da vinci se ha porato qualcuno a leggere, a cercare su internet una tela di leonardo ecc....è benedetto!il resto lascialo ai finti intellettuali che fanno gli snob solo perchè in realtà non sanno aprezzare niente. io stodio euripide e amo camilleri! e non penso di perdere intelligenza o cultura quando mi sposo dalla scrivania al divano!un mio prof chiese ad un esame "signorina lei lo guarda il grande fratello?"
    La candidata scandalizzata"Ma no professore! guardo altro..."
    e il prof" bè cara signorina, lei allora non ha la minima idea di cosa sia la sua società...facendo tanto l'intellettuale finirà per non capire il mondo in cui vive. il grande fratello non è che si debba amare o seguirlo ma conoscerlo è diferente"
    bè io la penso così, vedo/e tu sai a chi mi riferisco) genteplurilaureata che sa a memoria mille date da composizione di opere, ma non le ha mai lette! davvero molto molto + pietoso questo del nosro BELLISSIMO vampiro!
    TVB.....e cmq....lascia stare ZARA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qua: abbiamo già discusso di ciò in altra sede, ma lasciare qualche parolina qui non mi ucciderà! XD
    Non mi stancherò mai di ripeterlo, tutto questo è FINTO MORALISMO. I veri problemi per gli adolescenti non mancano, e di QUELLI dovrebbero occuparsi tali pseudo-giornalisti: dalle modelle anoressiche (perchè tali signorine non sono magre, sono proprio anoressiche...e, per la miseria, smettiamola con le frasi del tipo "siete solo invidiose della loro bellezza" e altre scemenze: io voglio essere magra/snella, non somigliare ad un manico di scopa pronto a crepare da un momento all'altro) ai continui elogi a cocainomani come Belen e Kate Moss (invece di prenderle a calci nel sedere), e possiamo continuare ancora con la lista.
    Lasciate che ognuno legga i libri che preferisce, poichè con un minimo di intelligenza non si corre alcun pericolo. Da questo punto di vista sarebbero più "pericolosi" i cartoni animati: chi conosce il mondo degli anime sa quanto questi possano avere argomenti pesanti, come nel caso di Neon Genesis Evangelion, eppure io lo adoro, continuo a guardarlo e sono rimasta "normale"...suvvia, smettiamola.
    L'apice di queste cavolate si sono sentite con l'uscita del Codice Da Vinci, romanzo originale e ben scritto: cosa sono adesso, una figlia di satana? Questo è il motivo per cui il mio professore di religione era terrorizzato all'idea che io potessi studiare filosofia: FINTI MORALISMI.

    Per quanto riguarda Zara...no comment: se devo spendere 130 euro per un paio di stivali, a questo punto vado in un negozio più "lussuoso" oppure, ancora meglio, in un outlet di grandi firme (cosa che faccio molto spesso) e compro scarpe moooolto più belle e spendendo, probabilmente, anche meno. Se Zara non comincia a darsi una regolatina ed a fare quello per cui è nata, avrà una breve vita.

    Sonia

    RispondiElimina
  3. A me i libri son piaciuti abbastanza, ma non piu che altro per la storia, ma sono riusciti in qualche modo a restarmi nella mente anche una settimana dopo. cmq, l'esagerazione è proprio un NO comment -.-" baaah
    baci, MEry_. :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!