giovedì 2 settembre 2010

L' estate sta finendo... The September Issues




Il temporale (tutt' altro che estivo) di oggi ha lasciato l' odore d' inverno che aspettavo da un pò. La terra bagnata e il cielo scuro e minaccioso mi hanno ricordato quanto mi piaccia la stagione fredda.
Per noi, qui in Sicilia, l' inverno non è da intendersi come in altre parti (palle di neve e copriorecchie di peluches, per intenderci), qui è paragonabile ad una tarda primavera. I raggi del sole continueranno ad illuminare le nostre giornate ma sono lieta di mettere da parte costumi e parei e dare spazio a giacche e sciarpe (assolutamente il capo al quale non rinuncio mai in inverno).
Ritorneranno le domeniche pomeriggio al centro commerciale, il campionato di serie A con il camino acceso, i cappottini avvitati e i piumini caldi; i pomeriggi di studio e la fit boxe, le doccie bollenti e le tisane profumate; le giocate a carte e le pizzerie del centro storico, gli appuntamenti ai quali arriveremo in ritardo e i dolci alla cannella.
Riporremo nell' armadio le Havaianas che anche questa estate ci hanno tenuto compagnia e tireremo fuori le ciabattone a forma di orso, i pigiamoni di pail ci abbracciarenno di nuovo coccolandoci alla vista di una bella commedia romantica.
La pelle pian piano comincerà a scolorire, i segni del costume saranno meno evidenti e con ansia tra un pacchetto sotto l' albero, una calza sul camino, un uovo di Pasqua e una maschera di carnevale aspetteremo che torni di nuovo l' estate, che un altro anno volga al termine.
Grazie a tutti quelli che hanno reso questa estate speciale :)
Un caro saluto a chiunque si trovi a passare. Splendido Settembre a tutti.
R.


2 commenti:

  1. Anch'io sto in sicilia [Trapani!] tu dove?
    Cmq mi hai fatto voglia di invernooo :D
    Mi piace come scrivi.
    Un Bacio,
    Mery_.

    RispondiElimina
  2. Mery grazie mille per il complimento... Io sono di Catania e qui il tempo da un paio di giorni è proprio autunnale.. come piace a me :)
    Baci R.

    RispondiElimina

Dimmi la tua!