giovedì 30 settembre 2010

Ohana significa famiglia.


Sapete cos' è una famiglia? Un insieme di persone che si vuole bene.
C' è la famiglia che ti assegnano random quando nasci e c'è quella che ti scegli durante il corso della tua vita.
Questa nuova famiglia è formata da persone che tu definisci "amici" ma che in un certo qual modo diventeranno per te qualcosa di più.
Puoi trovare delle persone talmente affini al tuo carattere da sembrarti delle appendici di te stesso ma, se sei veramente fortunato, trovi degli esseri così diversi da te, in pensieri, modi di fare e di essere, che diventeranno la tua perfetta metà, il tuo complemento ideale.
E' facile essere affini a chi la pensa come te, a chi non critica le tue scelte ma la vera sfida nell' amicizia è trovare qualcuno che, nonostante sia il tuo esatto opposto, riesca ad esserti così vicino da sembrarti un fratello.
Io ho avuto questa fortuna.

Nella mia vita (fino ad ora) ho conosciuto tantissime persone; alcune sono state solo delle meteore, altre sono rimaste semplicemente finchè era comodo, altre ancora hanno preso strade diverse lasciando comunque un bellissimo ricordo.
E poi ci sono quelle che sai, qualunque cosa accada, che ci saranno sempre; sono quelle che comporranno la tua nuova famiglia.
Non è necessario vestirsi allo stesso modo o telefonarsi in continuazione, potranno passare mesi dall' ultima volta che vi siete incontrati oppure settimane dall' ultima telefonata ma, in un modo o nell' altro, fare parte di questa famiglia ti darà la sensazione di averli accanto sempre.
Non importano le distanze geografiche o di pensiero, se hai trovato i componenti della tua nuova famiglia puoi star certo che non sarai mai solo.

"Ohana significa famiglia e famiglia significa che non sarai mai solo"
(Lilo & Stich)




1 commento:

Dimmi la tua!