lunedì 4 ottobre 2010

Il primo bacio non si scorda mai.

Stamattina ero intenta a leggere Vogue di Settembre quando mi è tornato in mente il mio primo bacio. Non chiedetemi la connessione fra il giornale e l' evento, questi sono i misteri inspiegabili della mia mente contorta. Mi sono fermata un attimo a pensare a dov' ero, a cosa mi aveva spinto a scegliere quella persona e a cosa ho provato. Sapete qual è la sensazione di quella sera che ricordo con più piacere? Le famose farfalle nello stomaco.
Avete presente quella piacevole sensazione di stretta mista a formicolio che vi prende allo stomaco quando siete superemozionate? Esatto proprio quella che in questo momento vi sta facendo sorridere.


Ricordate l' attesa di quel momento e l' attimo in cui le sue labbra si sono poggiate sulle vostre? L' eccitazione e la frenesia che vi hanno dato al cervello?
Ah.. mi sento una vecchia (e ho solo 22 anni) ripensando a tutti i drammi del primo amore, dell' adolescenza. Mi tornano in mente le serate in attesa del messaggino della buona notte, lo squillo sul cellulare quando il tuo lui arrivava con il motorino davanti scuola e le fughe vicino al mare a gennaio. Le prime uscite mano nella mano e le gelosie di una quattordicenne imbranata. Festeggiare ogni mese insieme (cosa che il mio fidanzato, che ha 30 anni, si ostina a fare ancora adesso dopo tre anni che stiamo insieme. Amore ti amo, non è una critica) ricordandolo con biglietti e peluches a forma di cuore.


Dal mio primo bacio sono passati la bellezza di otto anni (e tanti baci) eppure, nonostante non sia più in così stretti rapporti con quel ragazzo, quell' esperienza avrà sempre un posto speciale nella sezione "ricordi" del mio cuore.
Il bacio è l' esperienza più intima che vi possa legare ad una persona quindi baciate, baciate più che potete.
Baci a tutti. Sempre vostra, R.



Godetevi questo video e questa splendida canzone, ripensate al vostro primo bacio e aspettatelo con gioia se ancora non è arrivato. Ci sono momenti nella vita che ricorderete per sempre e questo, sicuramente, è uno di quelli.

5 commenti:

  1. oddio.. non per fare la cinica, ma il mio primo bacio fu qualcosa di disgustoso :D

    gio

    RispondiElimina
  2. :) Remembers...*-*
    Baci, Mery_.

    RispondiElimina
  3. ahahahha pure il mio di primo bacio e stato assolutamente da NON ricordare..senza farfalle nello stomaco e assolutamente senza senso..che ansia..ahahhahaha ^^

    RispondiElimina
  4. ank il mio è stato brutto

    RispondiElimina
  5. davvero sono stati cosi' brutti i vostri?? senti posso fare a tutti una domanda, e x me... cioe ki a qualk consiglio da darmi mi dica... io o praticamenti 12 anni e mezzo e NN O BACIATO ANCORA NESSUNO IN VITA MIA,xo sono tentata di giocare al gioco della bottiglia x provare... voi dite k e' sbagliato...?

    RispondiElimina

Dimmi la tua!