martedì 20 dicembre 2011

Datemi Leonardo, datemi il Titanic e sarò per sempre vostra.


James Cameron ha deciso che la sua vita non sarà più piatta e bidimensionale come quella di un qualunque regista di provincia. Ha detto no al colesterolo e si al diabete decidendo di riportarci tutti al cinema per il capolavoro dei capolavori: Titanic. Il 6 aprile 2011, in occasione del centenario della partenza della nave considerata inaffondabile (illusi...) Jack e Rose, sulle note di My Heart will go on di Celine Dion, ci danno appuntamento su quelle stesse poltrone che quindici anni fa hanno ospitato i nostri regal didietro.
E questa volta, grazie alla tecnologia 3D, ci saremo anche noi dentro quella macchina a sbattachiare mani sudate su finestrini appannati; a guardare i delfini dal ponte più alto; ad allargare le braccia fino a gridare 'sto volando, Jack. Sto volandoooo'.
Rivedremo le mani di Jack, che nella realtà sono del regista stesso, James Cameron, tracciale le linee sottili del corpo di Rose con addosso solo il "Cuore dell' Oceano". Ripercorreremo ancora i corridoi dei ponti più alti dove c' erano le cabine dell' Upper Class fino a ritrovarci a giocare a poker e a ballare sui tavoli a piedi scalzi nei ponti più bassi della nave insieme alla terza classe.
Il mio ricordo del giorno in cui i miei genitori mi portarono al cinema a vedere Titanic è vivido come se fosse stato ieri. Siamo arrivati al cinema con dieci minuti di ritardo e mi sono persa l' inizio del film. Una bimba di nove anni incollata allo schermo per quelle tre ore di meraviglia.
Il film, soltanto in Italia, incassò più di ottanta miliardi di lire e rimase nelle sale per oltre sei mesi. 

Io sono già al cinema in fremente attesa del sei aprile. Non capisco che diamine ci fate voi a casa davanti il pc a leggere ancora le cazzate che scrivo....


Titanicamente vostra, R.

7 commenti:

  1. spassosissimo! giusto un piccolo appunto... 6 aprile 2012!!! ;)
    Pure io non vedo l'ora di vederlo... e ci spenderò pure la maggiorazione per vederlo in 3d! La maggior parte delle mie amiche mi guarda storto quando dico questa cosa... per fortuna c'è sempre l'amica fidata che verrà a vedere il film con me!!!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. ahahhahhah :D io credo di essere l'unica persona che al cinema l'ha visto solo una volta!! :D mi ricordo di amiche che ci erano andare almeno 3-4 volte a vederlo!! :D comunque odio profondamente il 3D, mi da fastidio agli occhi, costa di più e 9 volte su 10 è una ciofeca! L'unico film spettacolare visto in 3D è stato Avatar!! ;)

    RispondiElimina
  3. Dai, non sapevo che l'avrebbero ridato... Io l'ho visto solo una volta (al cinema), dove ho leggermente sbavato per Di Caprio vicino a un'amica che invece lo odiava... Mi sa che approfitto e ci torno, anche se il 3d non mi convince granché... Ehi, non c'è qualcuna che mi accompagna? Mi sa che mio moroso non sarà tanto dell'idea.. :(

    RispondiElimina
  4. ciaoo
    felice natale buone feste

    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  5. io non lo vidi nemmeno una volta al cinema, credo... ma non so se andrò, come diceva Lucia il 3D è parecchio fastidioso,oltre che più costoso... Poi molto spesso a parte 2 o 3 scene ( vedi Avatar) non è che ci sia tutto sto 3D

    RispondiElimina
  6. Nooo...che notiziaaa! Probabilmente il 3d sarà una cavolata anche in questo caso, ma Titanic è Titanic. Non si può non andarlo a rivedere!:)

    RispondiElimina
  7. io AMO Leonardo e Kate... per me sono la coppia d'oro... i mie attori preferiti!!
    ma Titanic è uno dei film più pallosi che io abbia mai visto... ad un certo punto non vedevo l'ora che affondasse per prre fine alla noia!!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!