lunedì 19 dicembre 2011

L' ho sentita. Poi è andata via.



Per un solo istante l' ho sentita. E' fuggita via in un attimo. Se non fosse stata forte come un uragano, travolgente come un' onda, molto probabilmente non mi sarei accorta di lei. Mi è entrata dentro mentre guardavo il balcone di una casa illuminato da piccole lucine bianche e verdi ad intermittenza. Quell' intervallo regolare, per un qualche regalo del destino, mi ha permesso di entrare in quello spirito che bramo da giorni. Ho sentito l' atmosfera natalizia. Solo per un misero secondo l' ho sentita dentro, fin nello stomaco. Poi, come è arrivata, è fuggita via. Se n'è andata ritornando da dove era venuta. Però a me è bastato. Quell' attimo mi ha concesso di sperare ancora. Mi ha ricordato che, nonostante tutto, c'è ancora un motivo per sorridere; per aspettare la mezzanotte contornata da quelle persone che hanno il potere di farmi stare bene; tra le braccia della persona che ami, tra i baci di quelli che ti amano. Ed anche se ho appena realizzato che, a meno di una settimana dalla Vigilia di Natale, non ho ancora assaggiato nemmeno un batuffolo di pandoro intinto nella Nutella calda voglio ancora crederci. Voglio credere in questo Natale che è arrivato un po' in sordina; quasi a maniche corte...




Atmosferamente vostra, R.



6 commenti:

  1. Molto carino questo post! Ufff neanche iooo ancora quest'anno ho assagiato pandoro con nutella!!!
    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo!! Mi sono sentita così un paio di giorni fa.. oggi forse nevica (ha già fatto qualche fiocco) e qua sul livello del mare è quasi un miracolo! Se nevica l'atmosfera del Natale arriverà di corsa!!! :)

    RispondiElimina
  3. Anche io sai?
    Mi è tornato un barlume solo quando immaginavo il Natale nella mia futura casa con la persona che amo, ma è bastato distogliere il pensiero per non avere più nulla!

    RispondiElimina
  4. Io ancora non sento niente. Ho smesso di sentire quest'atmosfera da un pò di tempo. E mi manca, mi manca fottutamente.

    RispondiElimina
  5. Quest'anno, sarà che non esco dalla tana se non per andare a lavorare, sarà che il pandoro non l'ho ancora mangiato neanch'io (sarà anche perché se lo voglio mangiare me lo devo preparare da sola?), sarà perché non c'è manco una luminaria a pagarla a peso d'oro, il Natale non lo sento neanch'io. E visto che il giorno di Natale lavoro tutto il giorno, ho il vago sospetto che l'atmosfera andrà a farsi benedire del tutto...

    RispondiElimina
  6. Io quest'anno sto lottando. Ho preso i regali e sono felice perché ne ho presi tanti a mia mamma che se li merita, ho colto l'occasione ecco. Ma l'atmosfera non lo so, l'anno scorso è stato un Natale di merda, quest'anno vedremo.
    Sottoscrivo quanto detto da Claudia, ho sentito qualcosa il momento in cui ho pensato a me, al mio ragazzo e ai nostri futuri bimbi che scartiamo i regali sotto l'albero e ho capito che devo solo aspettare per risentire quell'emozione :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!