lunedì 12 dicembre 2011

La coperta dell' Ikea.


Ieri pomeriggio io e il mio ragazzotto siamo andati all' Ikea perché a lui serviva un cuscino nuovo. Ovviamente non è stato facile. In primis perché il mio fidanzato, come vi avevo già spiegato qui, è la persona più indecisa del mondo e in secundis (si dice così? Ero una frana in latino, sicché...) all' Ikea hanno un intero reparto con più di trenta tipi di cuscini tra i quali scegliere. Non è facile. Ammetto che anche io, che sono solitamente molto veloce nelle mie scelte, ho avuto delle difficoltà. Alla fine, ve lo dico prima che rimanete col dubbio, ha preso quello per chi dorme a pancia in giù (che, tra l' altro, era pure in offerta a 2,99 euro). La commessa gli ha consigliato di prendere, in aggiunta, anche quello per chi dorme su un fianco nel caso in cui si dovesse girare durante la notte ma credo che si sia resa conto da sola -prima che potessimo insultarla- che la sua teoria non aveva ne capo ne coda. Insomma, chi è che -nel cuore della notte, rincoglionito dal sonno- si ricorda di cambiare il cuscino quando cambia posizione? Appunto...
Lui era talmente felice che ne ha comprato uno anche a me! Adesso sul mio letto oltre i miei due cuscini per la testa, il cuscino per le gambe, il cuscino di Winnie Pooh senza il quale non mi addormento e i due enormi cuscini rossi decorativi c'è anche un cuscino Ikea per chi dorme a pancia in giù. Come se in quella piazza e mezzo che possiedo non fossimo già in tanti.
Ma non è dei nostri nuovi cuscini, del "TagliaMelaInSpicchi" o di tutte le altre boiate che vendono all' Ikea delle quali non credevi di avere bisogno fino a che uno svedese non te le ha messe sotto gli occhi che vi volevo parlare. Io sono qui per chiedervi un consiglio. Un fashion consiglio. Eh si, perché, se non lo sapevate, anche all' Ikea si può comprare abbigliamento. Quelli dell' Ikea ancora non lo sanno ma lo scopriranno dopo aver letto il mio post. Se non lo dovessero leggere, beh, peggio per loro.
Ero al reparto leaving quando ho avuto la fashion illuminazione e dire che non ero nemmeno assuefatta dalle polpettine svedesi in salsa di mirtillo dato che non avevo mangiato all' Ikea. Quella che loro definiscono coperta ma che per me sarà uno scialle era adagiata placidamente su un divano verde oliva. Io, quando vedo la lavorazione a treccia, già do di matto ma se ci mettete il color del gelato alla nocciola non capisco più nulla.
Si chiama Ursula e io la desidero. Immaginatela indossata a mò di mantella. Attorcigliata intorno alle spalle nelle fredde sere d' inverno sopra un cappotto nero. E' la mantella perfetta. Lo scialle dei sogni. La sciarpa dei desideri. L' ho provata sulle spalle sotto gli occhi increduli di fidanzato/commessa che mi ha preso per pazza quando le ho detto che era una sciarpa/passanti vari e devo ammettere che è un tantino più grande di uno scialle normale (E beh... E' una coperta!) ma addosso è una meraviglia.
Ora, la domanda è, posso andare in giro con una coperta dell' Ikea e spacciarla per una sciarpa?
Ditemi di si, suvvia che a Natale siamo tutti più buoni

Copertamente vostra, R.


9 commenti:

  1. Assolutamente sì! Colore e trama stupende/perfette!
    Chi se ne frega se è una coperta!! Fai pure, hai la mia piena approvazione ;)

    RispondiElimina
  2. Scherzi vero? Io l'ho presa e OVVIAMENTE la uso come scialle. L'IKEA è così, hackerabile :)))))))
    Bacio

    RispondiElimina
  3. E' bellissima! Perché dovresti preoccuparti? Mica la gente va in giro con il catalogo dell'Ikea che riesce a distinguere uno scialle da una coperta... Vai tranquilla, secondo me è una bella idea! ;-)

    RispondiElimina
  4. La voglio anch'io!!!!E' perfetta *.*

    RispondiElimina
  5. AHAHHAHAHAHAHHAHAH tu sei pazza!!! :D certo che puoi, basta che non ci pulisci mezza città perchè striscia per terra allora sono d'accordo!! :D

    comunque la scelta del cuscino all'ikea è ardua, io e mia mamma l'ultima volta abbiamo iniziato a provarli, con tanto di occhi chiusi e manina sotto (posizione in cui dormo) con tanto di passanti che ci guardavano male!! Beh io ho trovato il cuscino perfetto così.. :D

    RispondiElimina
  6. E' meravigliosa, promossa! E posta una foto non appena avrai modo di sfoggiarla ;)

    RispondiElimina
  7. ahah oddio non riesco a figurarmela... quindi urge che tu la compri e che faccia foto :D

    RispondiElimina
  8. la coperta/sciarpa è una meraviglia. certo che puoi usarla come mantella nelle sere d'inverno con l'arietta pungente!
    devo ringraziarti perchè questo post mi ha fatto ridere, in più punti, mi hai davvero risollevato il morale (che era a terra)!!! ;P

    RispondiElimina

Dimmi la tua!