martedì 6 dicembre 2011

La palestra.


Mi sono iscritta in palestra. L' ho fatto davvero. Dopo mesi di tentennamenti, indecisione, chili su chili accumulati sui glutei ho preso il mio culo per le corna e l' ho portato in palestra. E non ho fatto un semplice abbonamento mensile con possibilità di rinnovo, no belli, ci sono andata giù pesante. Ho fatto l' abbonamento trimestrale.
Possono partire gli applausi per il mio spirito di volontà.
Clap. Clap. Clap. Applausi, applausi, applausi per Robi. Clap. Clap. Clap.
Adesso, si si, proprio in questo preciso istante, sono avvolta nel mio morbidoso accappatoio rosa confetto (che in realtà era bianco ma poi mia mamma ha sbagliato un lavaggio #TeneteLontanoQuellaDonnaDallaLavatrice) appena uscita dalla doccia a godermi il dopo-fatica.

Io con la palestra ho sempre avuto un rapporto di Amore/Odio. A me non piace faticare ma allo stesso tempo mi diverte l' aria che si respira nelle palestre. Mi piace seguire il ritmo e vedere un gruppo di persone che si muovono all' unisono. Mi piacciono le persone che ci tengono a loro stessi.
Mi sono iscritta ad un corso di Work Out. Ieri Madre, prima di andare in palestra, mi chiese cosa significasse di preciso. Io non lo sapevo. Non ancora, almeno. E' molto simile all' aerobica ma, oltre le coreografie, c'è una sessione di esercizi a terra, con i pesi, con l' elastico e con il sacco da boxe. La lezione è ogni volta diversa e questo, spero, farà si che io non mi annoi subito come succede sempre. Inutile raccontarvi delle cinquantenni che si muovevano con più grazia e agilità della sottoscritta: sarebbe davvero crudele.
Le feste sono vicine e questo è il periodo in cui diventi quanto di più somigliante ad un maialino dei Nebrodi soltanto respirando quest' aria pregna di zucchero, pan pepato e canditi da panettone!
Nella mia luuunga vita ho iniziato tutti gli sport. E quando dico tutti, intendo proprio tutti. C'è stato un periodo  in cui volevo darmi addirittura al fioretto. Poi ho desistito quando ho visto quanto costava l' attrezzatura, meglio una borsa nuova.
Lo sport che sicuramente rimarrà sempre nel mio cuoricione è senza dubbio la Fit Boxe. E' una disciplina rilassante, ti permette di scaricare tutte le energie negative accumulate e tonifica realmente sopratutto le braccia che -si sa- sono la nota dolente del corpo della donna ma sono fiduciosa in questo Work Out e nell' istruttore. Unica pecca? I suoi pantaloncini al limite dell' indecenza. Mi hanno procurato parecchie turbe...
Devo solo comprare un reggiseno sportivo e.... sperare che duri!



Note di servizio:

  • Il Dallovia di Robilandia sta per concludersi. Avete gli ultimi giorni per partecipare! Affrettatevi, c'è tempo fino alla mezzanotte dell' 11 Dicembre 2011. 
  • Il tecnico del computer ha recuperato l' hard disck dal mio portatile e, benedetto sempre sia, mi ha salvato tutti i dati. Sapete che cosa significa? Che il prossimo capitolo di 45 giorni a Vogue non solo è salvo ma è anche vicino. 


Palestramente
 vostra, R.



6 commenti:

  1. Benvenuta nel club cara! Come ti capisco quando dici che le 50enni sono più agili...

    RispondiElimina
  2. Uffa... Io in palestra non ci vado perché l'unica decente nei dintorni ha due difetti: 1, ha perso l'istruttore figo che si è trasferito, ovvero è tornato a casetta sua negli Usa (che faccio, lo seguo? sta a Los Angeles... neanche male) e 2, la cosa peggiore di tutte, ci va il mio ex. Non so neppure in che orari perché lavora per conto suo per cui tante volte gli gira di andarci alle quattro del pomeriggio, beh, ci va. E chi ha voglia di incontrarlo?
    Le altre palestre o hanno attrezzature antiche o utenti ancora più antichi. Bah, vedremo con l'anno prossimo... ma dovrei investire due soldini in dei pantaloncini decenti, e al momento ho gli stivali per la testa... :(

    RispondiElimina
  3. WE WANT 45 a VOGUE! :D Rendiamo grazie al tecnico!

    Io in palestra non ci metto piede da anni!
    6 anni fa mi sono iscritta perchè ero una palla che cammina, in 10 mesi (andando 2-3 volte a settimana) ho perso 12 kg. Da quel momento basta! ahahahaha. Facevo un percorso però, non un corso!

    Se vivessi qui, o io lì andremmo insieme! Mi sono sempre annoiata da sola! :(

    RispondiElimina
  4. eeeeeeeee APPLAUSI!!! io la palestra la sto facendo a casa, avere un piede ingessato grazie a dio ha qualche mini vantaggio, mi verranno degli addominali d'acciaio!! :D
    Io sono il tuo esatto contrario, mi piace faticare (nel senso, lunghe camminate, pseudo scalate, percorsi in bici..) mi piace sentire i muscoli al lavoro e poi stanchi! ma la palestra proprio mi deprime, ho fatto tanti tentativi ma mi annoia a morte qualsiasi cosa, anche i corsi!

    Urrà per il tecnico!!!!! We love you!!!

    RispondiElimina
  5. Clap clap.. Brava per la news fisica, ma BraAAAAaaavvaAAAAA modello ola per gli sviluppi tecnici.. Qui si aspetta con ansia di leggere il seguito di Vogue!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io volevo iniziare, ma sono indecisissima sul tipo di corso da fare... Che coraggio l'impegno trimestrale!!!Io non me la sento, sono capacissima di ritirarmi prima della fine della settimana di prova!ahahahaha! :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!