venerdì 9 dicembre 2011

Sproloqui di un giorno di festa.

Come avrete ben inteso dal titolo questo post lo volevo scrivere ieri ma dato che nella mia testa è sempre festa è indifferente scriverlo oggi, ieri o domani. Non credete? E' ormai assodato il fatto che tra sedici giorni è Natale anche se qui ci sono ventidue gradi e io oggi mi sono svegliata con la voglia di una bella granita pistacchio e gelsi. Se non avete mai assaggiato una granita pistacchio e gelsi, ve lo dico, non avete ancora vissuto. Invece della granita pistacchio e gelsi ho trovato un pacco di Pan di Stelle. Quando l' ho visto, ancora sigillato, ho pensato quello che penso sempre quando vedo un pacco di Pan di Stelle. Perché non hanno fatto a forma di stella dei biscotti che si chiamano Pan di Stella? Ogni volta mi chiedo sempre la stessa cosa. Poi me ne dimentico e, come ogni volta, apro il pacco e afferro un biscottone. Oggi ho aperto il pacco, ho afferrato un biscottone e.... era a forma di stella. Non potete nemmeno immaginare la mia sorpresa. Non riuscivo a credere ai miei occhi. Ho pensato che fosse un segno di un Dio lontano e nascosto tra le stelle. Ho pensato che qualcuno, lassù, mi stesse volendo dire qualcosa. Che so... Che sto andando, forse, nella direzione giusta? Che la mia presenza su questa terra servirà a qualcosa di utile... Insomma, si prospettava come la giornata più felice della mia vita. Poi Madre è entrata in cucina e mi ha trovato in stato di shock, piangente, mentre stringevo in mano il mio Pan di Stelle a forma di Stella. Mi ha chiesto perché mi fossi imbambolata di fronte un biscotto e allora io le ho spiegato la mia brillante teoria secondo la quale io fossi stata scelta da Dio per qualche miracolosa avventura. Madre mi ha concesso un' occhiata compassionevole e poi mi ha invitato a guardare bene il pacco dove avevo trovato il mio miracoloso biscotto. Era il pacco di Natale, maledizione! Ho afferrato un altro biscotto e non potevo credere ai miei occhi: era a forma di alberello. E poi ne ho preso un altro: era a forma di campana. Insomma Dio non mi stava dicendo proprio nulla.

Miracolosamente vostra, R.


11 commenti:

  1. Com'è questa storia che hai trovato un biscotto a forma di albero???? Nel mio pacco c'erano solo campane, stelle e palle.. Mmmm, sarà anche questo un segno del destino??? Vabbè, buon venerdí e scheggi a leggere se seguito di vogue ;)

    RispondiElimina
  2. aaaaaaaaaaaaaaaaah O__O 22 gradi??? ma cos'è il paradiso??? voglio abitare lì!!! qua (tra marche ed emilia romagna) è freddo e umido!!!

    ahahahahaahaha il PACCO di Natale in tutti i sensi!!! ahahahahhahhaha :D

    RispondiElimina
  3. Guarda che questo pacco in versione natalizia esiste oramai da anni......come hai fatto a passare i tuoi natali senza Christmas Pan di stelle nella credenza?! heheheheheh auguri

    RispondiElimina
  4. che bbboni i pna di stelle, qui a Madrid mica si trovano! Se vuoi sbiricare il mio blog ti aspetto
    Buon weekend
    Simo
    http://fruhlingdesign.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. ahahaha!!!Beh però se ci pensi tra l'albero, la palla e la campanella hai pescato proprio la stella!I segni divini vanno interpretati :)

    RispondiElimina
  6. :D Ma cooome, mai mangiati i pan di stelle natalizi? Noooo, non ci credo! Io due anni fa li ho attaccati all'albero ma ho fatto un errore di valutazione, c'era ancora il cane...
    Però scusa, eh, adesso mi hai messo curiosità: che sarebbe la granita pistacchio e gelsi? Si fa con le more del gelso? Scusa l'ignoranza ma qui nel profondo nord non c'è mica tanta dimestichezza con le granite... :S

    RispondiElimina
  7. Fiona: granita ai gelsi per te!!! :)
    http://www.saporetipico.it/prodottotipico385/sicilia/granitadigelsineri.html
    Buonissima...se vieni in Sicilia provala!

    RispondiElimina
  8. Woooow... ma io in Sicilia ci verrei anche domani, anche stasera!! Mi diceva il mio ex cognato che ci aveva fatto il militare che avete di quei dolci... doppio slurp!
    Ragazze, prima o poi devo passare a trovarvi per forza! :)

    RispondiElimina
  9. Ma davvero dite??? Ma perché io non ne sapevo nulla??? Non li avevo mai visti...
    Comunque c'è da dire che ho ripreso a mangiare dolci quest' anno a maggio: avevo fatto un fioretto e non ho mangiato dolci per tre anni pieni.
    Fiona la granita è un dono del cielo.... Sbav!

    Robi

    RispondiElimina
  10. Tre anni??? Ti fanno santa secondo me... Io avevo fatto un voto di non mangiare pizza per un mese e già mi sembrava di aver fatto tanto... complimenti! :)

    RispondiElimina
  11. AUHAHAAHHAAUHAHUAHAUAHAUHUAHAU è vero!!!! e hanno anche il buchino per essere attaccati all'albero = uno spreco perché se prendono aria diventano stantii, con due i? :D

    RispondiElimina

Dimmi la tua!