martedì 24 gennaio 2012

21 cose di cui sono quasi certa.


Io ho una personalità altalenante. Sono incostante e lunatica. Riesco a cambiare idea su uno stesso argomento anche più volte in un minuto quindi per me stilare una lista delle cose che preferisco è difficile. Ma non impossibile. Ecco perché ho deciso di scrivere questa lista: lo faccio per me stessa. Una sorta di monito che mi possa ricordare che anche io ho dei punti fermi. Si spera.
Ah, chiedete perché sono 21 punti? Beh, 21 è il mio numero preferito...
  1. Il mio gusto di gelato preferito è il cioccolato fondente. Possibilmente con la panna.
  2. I miei telefilm preferiti sono 'Hart of Dixie' e 'The Vampire Diaries' senza dubbio. Ma non nego che ne seguo una vagonata. 
  3. La mia verdura preferita è il carciofo. I miei legumi preferiti i Ceci. La mia insalata preferita la Misticanza. Se un giorno decidessi di diventare vegetariana mi nutrirei principalmente di questo ma credo che questa possibilità sia remota. 
  4. Il formaggio lo mangio solamente fuso. Non ho mai assaggiato dei formaggi allo stato solido
  5. Le mie canzoni preferite sono 'Longest Night' degli Howie Day e 'Hey soul sister' dei Train. Ce ne sono un altro milione che potrei elencarvi che mi piacciono moltissimo ma se nel mio i-pod ne entrassero solo due sarebbero queste. 
  6. Il mio gruppo musicale preferito sono i Train. Il cantante è un figo da paura e le loro canzoni sono una più bella dell' altra. Avete mai ascoltato 'Save me San Francisco'? 
  7. La mia attrice preferita è Zooey Dechanel. Se un giorno mi dovessi svegliare nei panni di qualcun altro vorrei fossero i suoi. Per questo ho deciso che la protagonista di 45 giorni a Vogue ha la sua faccia. 
  8. Il mio stilista preferito è Elie Saab. Le sue sfilate sembrano ambientate in Paradiso. Le modelle calcano leggere le passerelle coperte di meraviglia. Quell' uomo non disegna: crea magie. 
  9. Il mio libro preferito è 'Il mondo ai miei piedi' e questo ci porta diritti alla mia scrittrice preferita che è Lesley Lokko, autrice del suddetto. Se non avete mai letto niente di suo non avete mai letto un romanzo. La minuziosità e la bellezza che riesce a farti immaginare attraverso le sue parole ti catapulta in un universo sconosciuto e fantastico. Pochi scrittori hanno questa capacità. 
  10. La mia città preferita è New York. Potrei andarci a vivere domani stesso. La libertà e la poesia che si respirano nei vicoli e nelle immense strade di questa città sono uniche. Non c'è nulla che non puoi fare a New York. Puoi essere chi vuoi e, cosa fondamentale, puoi essere te stessa li: ti accetteranno lo stesso. Ma vivrei volentieri anche a Parigi e a Londra. Forse anche a Madrid. 
  11. Il mio colore preferito è il verde sottobosco. E' quella tonalità di verde equidistante tra il bottiglia, il muschio e il cancrena. Avete capito, no? 
  12. La mia pietra preferita è il diamante. Molto probabilmente perché è facile accostarla a tutto. E' incolore e pura e si sposa benissimo con la mia personalità altalenante. Le pietre colorate, inevitabilmente, ti vincolano ad una scelta; i brillanti no: li puoi mettere dovunque. 
  13. Il mio gioco di carte preferito è il Burraco. Potrei giocare per ore. Il che per me è una gran contraddizione dato che vi si gioca in coppia. Sono una che difficilmente crede nelle possibilità altrui: se voglio che una cosa riesca bene me la faccio da sola; per cui è impensabile che il mio gioco preferito sia proprio quello in cui tutto può crollare per l' errore di un altro. Eppure è così. Dio come sono contorta.
  14. La mia salsa preferita è la Mayonese. Potrei intingerci anche mia sorella. La sua dolce alternativa è la Nutella. Vorrei farmici il bagno nella Nutella. 
  15. Il mio film preferito è 'Prima o poi mi sposo'. L' avrò visto un milione di volte ma non mi stanca mai!
  16. Il mio sogno erotico nascosto è Fabio De Luigi. Me ne vergogno io stessa ma, ohh, me fa sangue! 
  17. Non posso vivere senza il mio I-phone e le mie Hogan. Due cose non devono mai mancare nella mia vita quotidiana: internet sempre e dovunque e la comodità. 
  18. Il mio passatempo preferito, oltre allo shopping che è una risposta generale e banale, è il cinema. Io guardo tutto: dai thriller alle commedie, dai documentari ai film d' azione. E, del cinema, mi piace proprio l' atmosfera: il suono dei biglietti strappati e l' odore del pop corn appena fatto; le sedie pieghevoli dei vecchi cinema di paese e le scalinate dei multiplex. Mi piace sedermi su quelle poltrone e dimenticare chi sono, da dove vengo e cosa faccio e immergermi completamente nella storia che sto guardando. 
  19. Sono una fanatica dei reality show di Sky: dai Kardashian a Giuliana & Bill; da Wedding Planner al Boss delle Torte io li guardo tutti! Gli americani, si, che sanno come si fa un reality... Altro che Grande Fratello!
  20. Il mio indumento preferito sono i Jeans. Ne possiedo di ogni tipo, lavaggio o colore. Sono sexy e comodi allo stesso tempo. Abbina una t-shirt e vai a fare la spesa, metti una canottiera di strass e un tacco dodici e sei pronta per una serata in discoteca. Non c'è nulla di più versatile. 
  21. La cosa che amo fare di più è viaggiare. Ho visto tanto e tantissimo è ancora quello che voglio vedere. Il viaggio nel cassetto? Kuala Lumpur. Mi affascina ka contraddizione della cultura di una metropoli occidentalizzata ai livelli di New York immersa nelle tradizioni orientaleggianti della Malesia. 
Fiuuu... E' stata una faticaccia. C' ho dovuto ragionare per bene; ascoltare tutte le voci contrastanti dentro la mia testa incasinata e decidere cosa scrivere. Molto probabilmente, fra un mese, questa lista potrebbe essere completamente diversa. Magari, se siamo fortunati, più lunga! 
C'è qualcosa che vorreste sapere? Chiedete e, se risposta c'è, vi sarà data!

Certamente vostra, R.

11 commenti:

  1. ehm.
    Neanche io ho mai mangiato del formaggio solido.
    O meglio, una volta ho assaggiato un pezzettino di Galbanino. A 6 anni. Vale?

    Anche io amo follemente i carciofi.
    :D

    RispondiElimina
  2. Lista fantastica, anche per me sarebbe ardua stilarne una!!! Complimenti :)
    CHEAP AND GLAMOUR

    RispondiElimina
  3. Hai 21 certezze nella vita... E' un buon punto di partenza (o arrivo?) :)

    RispondiElimina
  4. The Vampire Diaries *-*
    no, non ci riuscirei a fare una lista simile ma mi ritrovo in certi versi nella tua... a parte per la mayonese... adoro il cinema come struttura con quelle poltrone così comode....e sull'Iphone ho la mia vita!!

    RispondiElimina
  5. Oddio ma ora mi hai messo in crisi...io ce li ho 21 punti fissi nella mia vita? Forse non arrivo a 10!!! 0_0

    RispondiElimina
  6. Che bello finalmente qualcun'altro che adora Hart of Dixie!!

    RispondiElimina
  7. ah...e anche Zooey! We love Zooey.

    RispondiElimina
  8. Dico solo che tu come Lesley Lokko ci riesci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh Magari.
      Tu sei sempre troppo clemente e infinitamente gentile con me!
      Bacio, Robi

      Elimina
  9. Hart of dixie e vampire diaries e un'altra vagonata??? concordo e approvo!! U__U
    Filippa assomiglia a Zooey Dechanel?? Fantastica!!! XD lo guardi new girl suppongo? :D
    e comunque io sono contro i diamanti e pro rubini!! ovviamente ho informato il sir fidanzato, non si sa mai.. :D
    Ma mi cadi sulle hogan.. NOOOOO!!! dimmi almeno che porti il modello da giovani ti prego!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Lucia New Girl l' ho già rivisto due volte in attesa delle nuove puntate.

      Elimina

Dimmi la tua!