mercoledì 11 gennaio 2012

Ho trovato la soluzione.

Ho appena avuto l' illuminazione del secolo. La rivelazione prima che risolleverà le sorti del genere umano. La Fornero, il ministro gemente e piangente per la crisi, e il signor Mario Monti dovrebbero farmi una statua e metterla alle porte di Roma per questa geniale intuizione che sto per svelarvi. Ho trovato la soluzione, non solo alla crisi economica mondiale, ma ad uno dei difetti genetici che ha colpito la maggior parte della popolazione femminile occidentalizzata: la voglia irrefrenabile di shopping. 
Tu donna, sai che parlo di te, ammetti che ciò che sto dicendo è vero. Asserisci, senza vergognarti del tuo DNA, che non riesci ad entrare in un negozio ed uscire a mani vuote. Di senza timore che non riesci a tenere il portafogli nella borsa per più di due minuti dopo essere entrata in un centro commerciale. Non avere vergogna di questa tua debolezza: è genetico. Non è mica colpa tua: è una questione genetica. E' colpa della natura, della biologia! E' nel DNA di ogni donna, di ogni essere vagina munita. Ecco perché gli uomini certe cose non le possono capire: non hanno il gene dello shopping! E' semplice...
Ed ecco qual è la soluzione che propongo. Ad ogni femmina, nel momento in cui viene al mondo, dev' essere allegata al certificato di nascita una carta di credito illimitata da usare a suo piacimento fin da quando è bambina. Pensate a come girerebbe l' economia se ogni donna potesse esaudire ogni suo desiderio a forma di borse o scarpe? Pensate a quanti sorrisi? Pensate a quanti cappottini con gli alamari che potremmo comprare?? Non ci sarebbero più donne depresse o mercati in ribasso. Non vedrete più donne sciatte agli angoli della strada ne uomini disperati per il conto in banca in rosso a causa della moglie. E' questa l' unica strada per ovviare al difetto genetico che Madre Natura ci ha afflitto senza possibilità di rimedio.
E' inutile continuare a negare l' evidenza, caro il mio Signor Mario Monti, è questa l' unica soluzione per la crisi economica e non tutte quelle fregnaccie piene di paroloni che vogliono solo incularci tutti che blateri da quando sei diventato premier per chissà quale grazia del cielo (io, di certo, uno che è il presidente dell' università dalla quale sono usciti soggetti come Nina Senicar, Leo Bongiorno, Sara Tommasi e Chiara Ferragni non lo volevo a rappresentarmi. Al massimo gli facevo aprire un fashion blog! E pensare che mia sorella medita di iscriversi li... Benedetta gioventù... E se poi diventa come Sara Tommasi?? Non ci voglio nemmeno pensare, Sant' Iddio!).
Bah... se oltre la carta di credito il Buon Signore ci desse anche la possibilità di mangiare come se non ci fosse un domani senza prendere nemmeno un etto allora si che potremmo affermare di aver trovato il Paradiso.
Ahhh... Quanto è difficile essere Donna!

Soluzionamente vostra, R.

10 commenti:

  1. Robi, tu sì che sapresti come risolverla 'sta crisi! Ma, vedi, tu non sei un'economista, non hai capito la fondamentale verità che solo alzando i prezzi di tutto benzina compresa si risolleva l'economia del Paese!
    Sarà per questo che negozi e strade dalle mie parti sono semi deserti? Mah...
    Comunque, nel caso quello che hai in mente venisse preso in considerazione, mi raccomando, una clausola importante: dev'essere consegnata a tutte, non solo alle bimbe neonate, se no restiamo fregate, e con gli arretrati e gli interessi!
    Io intanto, nel dubbio, vado a prenotarmi qualche paio di Jimmy Choo... :)

    RispondiElimina
  2. eh, magari. c'è chi non hai mai visto una carta di credito in vita sua e lavora 13 ore al giorno.
    sarebbe un sogno, ma chi foraggerebbe la carta di credito?

    RispondiElimina
  3. Io ho un normalissimo bancomat e già è una tragedia così!!! :D anzi.. sto meditanto di lasciarlo a casa ogni tanto così sicuramente non potrei spendere molto!! :D

    RispondiElimina
  4. Posso appoggiare la causa??
    Devo dire però che per la questione mangiare senza ingrassare rinuncerei alla carta di credito... e dire che conosco delle persone che davvero mangiano tutto e rimangono taglia 40 ç_ç mondo ingiusto.

    RispondiElimina
  5. @Fiona Io l' ho sempre pensato che dovrebbero farmi premier! Ahahahah Comunque ovviamente la darebbero anche a noi e ci darebbero pure del tempo libero in più per recuperare gli anni perduti!! :D

    @Trilly Sono ironica ovviamente, capisco bene chi fa sacrifici ma sognare non costa nulla, sicché... :D Comunque non importa chi sovvenziona il mio disegno di legge: l' importante è averla!!!

    @Lucia Sto sperimentando anche io questa tecnica: esco senza carte di credito e senza contanti così mi faccio passare la tentazione. E' l' unica maniera per aspettare i saldi di febbraio. Ammettiamolo: il 30% mica è giusto, non si può chiamarli saldi davvero :D

    @Alessia Anche io rinuncerei allo shopping per il cibo. Passerei le mie giornate a mollo nella Nutella e ho detto tutto! :D

    Baci a tutte, Robi

    RispondiElimina
  6. Ottimo, hai giá inoltrato le procedure burocratiche per l'approvazione??? Grande Robi!!!! Fede

    RispondiElimina
  7. Firmiamo tutte insieme una proposta di legge e presentiamola in Parlamento :)

    RispondiElimina
  8. @FL Federica ora lo dico a Monti, se è così intelligente come dice di essere si renderà conto che è un' idea geniale. Solo una donna salverà il mondo. Questa è la via.

    @LoveIs Firmiamo! Che abbiamo un sacco di arretrati da recuperare!

    :D Robi

    RispondiElimina
  9. Ehi, non ci avevo pensato che gente di quel calibro è uscita dalla sua università... Ora comprendo.

    RispondiElimina
  10. Si Selli... Un sacco di nodi vengono pettine.. :D
    Robi

    RispondiElimina

Dimmi la tua!