martedì 10 gennaio 2012

Se vedo un ALAMARO non ragiono!


Avevo promesso a me stessa che avrei aspettato la fine del mese per concedermi il secondo round di saldi di fine stagione. Avevo fatto man bassa di accessori e quindi era giusto far riposare il mio portafogli prima di riaprirlo per dar libero sfogo alla mia voglia di cappottini e camicie a fantasia. L' avevo promesso a me stessa ma ho disobbedito. Che angoscia non essere fedeli nemmeno alla parola data a se stessi. Io lo dico sempre che sono un caso clinico; che gli psichiatri di mezzo mondo dovrebbero mettersi in fila alla mia porta per studiare il mio cervello! Io volevo davvero mantenere fede alla mia promessa ma poi ho visto gli alamari e non ho capito più nulla. Sentivo solo una voce pedante e prepotente che mi diceva di provare quel delizioso cappottino grigio con gli alamari neri. E quando l' ho messo addosso... Beh.... Dovevo averlo!
Ho afferrato il cartellino e... No! Dannazione! Il cartellino è bianco, non c'è saldo?? E' nella parete dei saldi, possibile che sia a prezzo pieno?? Controllo gli altri sullo stand e sono tutti in saldo! Tutti in saldo tranne la mia misura, come diavolo è possibile?? Manteniamo la calma, urge una commessa!
"No, signorina, non si preoccupi. E' in saldo anche quello. Sarà che il cartellino con il prezzo saldato è caduto, viene 29 euro, è scontato del 40%!" 
Potevo lasciarlo li? Il mio cappottino grigio scampanato con il cappuccio e gli alamari? No, of course!
Mi cospargo il capo di cenere perché ne ho preso anche un altro modello Ispettore Gadget color antracite ma era scontato del 50% e mi stava una meraviglia!
Però adesso, davvero davvero davvero, BASTA!
Il mio prossimo acquisto in saldo sarà il mese prossimo! 

Alamaramente vostra, Robi

P.S.: Avete visto che brutto incidente ha avuto Filippa?? Porella... Ora voglio vedere come gliela spiega ad Enrico la bricconata che ha fatto! :D


13 commenti:

  1. laaa briiiccooonata?! Le sta bene tiè.
    AHAUAHAUAH.

    Niente cenere sul capo! Questi sono gli acquisti più goduriosi! :P

    RispondiElimina
  2. Concordo con Claudia, niente cenere, quando si trova quel vestito per cui non si ragiona più... va comprato, punto e basta! :)
    Però adesso, io dico: possibile che ho uno di questi da...facciamo due conti...circa diciotto anni, e adesso che tornano di moda sono grigi?? E io che ne ho uno marrone che ne faccio? Va bè, ci esco lo stesso e faccio finta di niente... Però grigio è più bello, uffa!

    RispondiElimina
  3. @Claudia E' stato davvero godurioso!

    @Fiona Escilo subito dall' armadio!!! Anche in marrone è bello!! Io adoro la chiusura del Montgomery :D

    Robi

    RispondiElimina
  4. ma poi con dei prezzi così meritavano molto u.u

    RispondiElimina
  5. Cappottino grigio con alamari (marroni, però!) Anch'io made in benetton! Sono i migliori, un evergreen comodissimo. Impossibile rinunciarvi! Quindi, ottimo acquisto cara ;)

    RispondiElimina
  6. @Pier(ef)fect Appunto! C' erano un sacco di altre cose che meritavano ma ho detto NO! E non al colesterolo.... Purtroppo!
    P.S. Grazie mille per i consigli per il contorno occhi che mi hai mandato: ne farò tesoro!! :D

    @Carolina Uhhh bello con gli alamari marroni... Ok... Basta!! Giuro che non ne compro più :D

    Robi

    RispondiElimina
  7. di nulla Robi, è un piacere... soprattutto leggerti!

    RispondiElimina
  8. ahahhahah :D Anche io vorrei un cappotto così, per fortuna non l'ho ancora visto! :D
    Povera Filippa infatti!!! Scrivi che sono preoccupata!!!!

    RispondiElimina
  9. ahahah! io sono esattamente come te, mi prometto di non comprare nulla, di uscire solo per dare uno sguardo ed invece... torno a casa sempre con qualcosa!

    http://rueoh.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Io per anni mi sono opposta all'alamaro e ho sempre guardato male mia madre che ogni negozio dove andavamo me ne proponeva.
    Sono andata a vivere da sola.
    Me ne sono comprati due.

    Che fosse solo un residuo di 'ribellione adolescenziale'? :D

    RispondiElimina
  11. @Lucia Nessuna preoccupazione: è viva e vegeta anche se un po' ammaccata!! :D

    @Sveva Bellissimo nome: credevo che oltre mia cugina, la Sagnamola e la Modigliani non ne esistessero altre e invece... :D
    Comunque mi sa che è un problema comune a tutte le donne la dipendenza da shopping. Quando nasciamo ci dovrebbero munire di una carta di credito illimitata per ovviare a questo difetto genetico!

    @Ottavia Non si resiste agli alamari. L' importante che non lo dici a tua madre :D

    Robi

    RispondiElimina
  12. Anche a me piacciono molto.
    Sono carini e soprattutto hanno stile.
    Se di osso poi, chic.

    Lollo

    RispondiElimina
  13. ma... ma... è quello di camaieau? io l'ho provato oggi, da me era etichettato a 16.99 (però si erano sbagliate le commesse), poi però mi hanno detto che era 29.99... alla fine non l'ho preso... perchè la stoffa non era un granchè ed era leggerino... preferisco spendere anche un pelo di più per qualcosa che è meglio! e poi adesso... ho già speso un sacco per due piumini, per cui direi che mi posso accontentare!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!