domenica 26 agosto 2012

Il fidanzato perfetto non esiste, cretine.




Il fidanzato perfetto è quello che ti ama. In quel modo che solo quando il cuore batte e i polmoni respirano all' unisono succede. 
Il fidanzato perfetto è quello che si accerta che tu sia arrivata a casa sana e salva. Ed è ancora più perfetto se a casa ti ci porta lui. 
Il fidanzato perfetto è quello che si ricorda il giorno del vostro primo bacio, della vostra prima volta... 
Il fidanzato perfetto è quello che ti fa i regali con il cuore e non con il portafogli. E' quello che si ricorda di quella collana fatta di conchiglie e perline che avete visto al mercatino in riva al mare e te la regala per l' anniversario. 
Il fidanzato perfetto è quello che ti tocca. Che ti tocca sul collo e sulle labbra; che ti accarezza con due dita con la dolcezza che si riserva ai bambini e la malizia che si concede agli amanti. 
Il fidanzato perfetto è quello che sa dove ti trovi. Lo sa e gli va bene perché va bene a te. 
Il fidanzato perfetto è quello che ti aiuta a scendere le scale quando hai ai piedi una di quelle trappole mortali chiamate scarpe con il tacco
Il fidanzato perfetto è quello che ti prende la mano e la tiene sotto la sua sulla leva del cambio mentre guida.
Il fidanzato perfetto è quello che ti lascia guidare nonostante tu abbia preso la patente con i punti della cioccolata. 
Il fidanzato perfetto è quello seduto accanto a te al cinema a vedere Twilight per la seconda volta sorridendo di te che guardi i vampiri beata. 
Il fidanzato perfetto è quello che guarda le partite costringendoti a stare accanto a lui. Perché gli piace il calcio, Cristo se gli piace, ma gli piace con te. 
Il fidanzato perfetto non è quello che ti asciuga le lacrime ma è quello che non te le fa versare. Perché lui sa che nessuno, nemmeno lui stesso, le merita. 
Il fidanzato perfetto è quello che stona Hey Soul Sister mentre ti sorride. 
Il fidanzato perfetto è quello che balla con te mentre la musica è finita. Quando la pista inizia a svuotarsi, sulle note della canzone del vostro cuore, che solo voi due potete sentire. 
Il fidanzato perfetto non è quello che ti regala le rose ma è quello che te le pianta in giardino e aspetta accanto a te che crescano. Per tutto il tempo che serve.
Il fidanzato perfetto è quello che ti dice che sei bella in quei giorni in cui tu assomigli a Valeria Marini.
Il fidanzato perfetto è quello che sta sul tuo stesso piano. Non è più importante o più ricco o più bello. E' quello che ti ama allo stesso modo in cui l' ami tu. Se sei fortunata, ti ama di più.
Il fidanzato perfetto è quello che viene da te, dopo una lite furibonda in cui tu hai torto marcio, solo perché non importa chi sia la vittima e chi il carnefice. Per lui l' importante siete voi. Insieme.
Il fidanzato perfetto è quello che capisce quando te la stai facendo sotto dalla paura senza che tu dica una parola. E in quel momento ti stringe la mano più forte. E tu stai meglio.
Il fidanzato perfetto è quello che è vicino a te anche quando non lo è fisicamente.
Il fidanzato perfetto è quello che ti risponde nel mezzo della notte solo per sentirsi raccontare l' incubo in cui il professore del prossimo esame ti sta accoltellando per aver sbagliato la risposta. 

Ora, e ve lo dico con estremo rammarico, quest' uomo non esiste. Non l' hanno ancora inventato. Nei momenti più rosei della nostra vita ci convinceremo del fatto di averlo trovato. Spunteremo tutte le voci di questa lista con orgoglio quasi patetico. Poi, arriverà un giorno in cui quel sorriso bello come il sole si trasformerà in pioggia e bam... Si rompono le dighe. 
Il fidanzato perfetto non esiste. Le coppie perfette non esistono.
Esistono persone che sanno stare insieme nonostante tutto. Vi pare poco?
Banane che non siete altro, trovare qualcuno che sta con te nonostante tutto è la più grande delle fortune.
Ma ricordate una cosa fondamentale: non c'è nessuno più importante di voi stessi. Non scendete a compromessi con voi stessi solo per tenervi qualcuno perché sarebbe la stupidaggine più stupida che potreste fare. Stare insieme e soffrire per tutto il tempo vi farà guadagnare il Paradiso alla sezione 'Martiri' ma vi farà anche vivere di merda. E, contenti voi...... 

Robi 




13 commenti:

  1. io tipo: depressione da consapevolezza is my new pink.

    perchè il mio Black (Sirius Sky) è accoccolato sulle mie ginocchia a ronfare e mi molesta di coccole e fusa quando vorrei solo sparire e svegliarmi a fine settembre senza più nulla di tutto ciò intorno a me.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione da vendere...però con la infinita premessa mi hai fatto commuovere! ;)

    RispondiElimina
  3. Sai perchè?? Perchè la perfezione non esiste!

    RispondiElimina
  4. Mmmm tempi di burrasca amorosa? Ti sono vicina. Perchè ne sono uscita viva almeno un paio di volte. La prossima volta però un colpo di bazooka alla tempia non glielo leva nessuno. Giusta la tua osservazione, mai raggiungere compromessi che non fanno altro che levarci il respiro. L'uomo perfetto non esiste, ma esistono le belle persone. Più o meno. Ti auguro di riscoprirle o di trovarne altre ancora. Un abbraccio tenerone.
    Ps.
    Al pezzo della Marini sono scoppiata a ridere! :D

    RispondiElimina
  5. Io ho smesso di pensare che esistesse il fidanzato (o l'uomo) perfetto, molto tempo fa'. E a che serve poi che sia perfetto? A farci sentire la nostra imperfezione... no, grazie!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post e buon inizio settimana :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/08/sole-mare-relax-ai-bagni-vittorio.html

    RispondiElimina
  7. Tutta la parte iniziale mi ha fatto scendere una lacrima...

    RispondiElimina
  8. Come hai detto tu il bello è amarsi e stare insieme nonostante tutto...

    RispondiElimina
  9. Il fidanzato perfetto è quello che ti spinge per le scale quando hai i tacchi.
    Il fidanzato perfetto è quello che se ne fotte di dove ti trovi.
    Il fidanzato perfetto è quello che se ne fotte se sei a casa o meno, e come ci arrivi gliene frega ancora meno.
    Il fidanzato perfetto di notte spegne il telefono
    Il fidanzato perfetto è quello che non hai idea di cioò che pensi
    Il fidanzato perfetto è ricco e bello
    Lui non si ricorda una mezza data
    Ma è perfetto perché a voi donne piace così.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post,Robi!
    La prima parte è commuovente e"lasslo.net" ha ragione:A noi donne piace soffrire e,da cretine patentate,farci del male....ma la perfezione,la vera perfezione sta proprio in quel "Nonostante tutto" di cui parli tu con tanta sicurezza.Brava,mi è piaciuto davvero molto questo pezzo.Da manuale! ;)

    http://www.federicaantonellagiorgia.com/

    http://federicaantonellagiorgia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Dimmi la tua!