giovedì 23 agosto 2012

Settembre? Di già?



Li vedo già, con le ditine frementi sul pulsante di share, tutti pronti a condividere 'Wake me up when september ends'. Ma, un momento, io non voglio nemmeno che cominci, come fate a pretendere addirittura che finisca?
Non che l' estate non mi abbia già stancato, che sia chiaro, anzi. Sono stufa di tutte 'ste botte di caldo dai nomi più improbabili che quelli di Studio Aperto ci sguazzano come i turisti cinesi nella fontana a Piazza di Spagna. Sono stufa delle goccioline di sudore che ti macchiano le maglie color pesca facendoti somigliare ad un Dalmata alla frutta. Sono stanca del fatto che manchino quasi cinquanta giorni alla nuova stagione di The Vampire Diaries; manco Gesù Cristo è dovuto stare tanto senza mangiare e bere nel deserto e il Ramadan dura ben di meno. Sono arcistufa di non poter arrivare nemmeno al garage che già i miei capelli non solo hanno perso la piega, diligentemente fatta buttando sudore come se non ci fosse un domani sotto i fumi di phon e piasta, ma hanno pure assunto la consistenza e la morbidezza della paglia. E mi sono rotta di depilarmi le gambe e, che Dio ci aiuti, l' inguine. Mi sono proprio rotta. Voglio tornare barbona, lo pretendo.
In compenso, tanto per farci del male, Pretty Little Liars è in pieno svolgimento. Credibile come il mio compagno del liceo bruttino che interpreta Christian Grey nel rifacimento cinematografico di 50 Sfumature di Grigio. Uguale uguale, proprio. Minchia, ma 'ste stronze perché non chiamano la polizia? Perché?
Vabbé, cambiamo argomento, che se no mi vengono i cinque minuti e poi non è bello.
I miei genitori sono tornati lunedì e domani partono. Non mi hanno portato un bel niente adducendo la scusa che tanto ho la carta di credito e posso tranquillamente comprarmi ciò che desidero ma che devo essere ponderata perché adesso la benzina costa più di due euro e sono cazzi. Stavo meditando di uscire e comprarmi un cavallo. Unirebbe capre e cavoli. Il fieno, dite, costa meno della benzina?
Dobbiamo rifletterci su queste questioni di questionabile importanza. Dobbiamo proprio perché, a quanto pare, facciamo parte del mondo delle genti adulte. E' come se fosse arrivato il Settembre della nostra gioventù. La fine. E allora che facciamo? Non ci andiamo più da H&M? No. O, perlomeno, ci andiamo ma non compriamo più nulla che se no Mario Monti dice che siamo ricchi e la benzina ce la fa pagare direttamente in organi interni e frattaglie varie. Woooo, che schifo! Da Zara non consideriamo nemmeno di passarci che, come ha ben detto e sottolineato la brava Claudia in questo post, si sono montati la capa. Che poi, in Spagna, come ho ben potuto constatare quest' estate, mica costa così tanto. E pensare che avevo visto una camicetta militare che mi piace un sacchissimo. Ma no! Non preoccuparti Mario Monti, che non glieli do 49,99 euri. Aspetterò i saldi. Aspetterò di tornare in Spagna. Magari me la regalo per Natale? Eh, come dici, Mario Monti? Per Natale la benzina sarà già alla soglia dei tre euro? Eccheccazzo! Tu sai proprio come rendere depressa una donna. Adesso mi spiego perché tua moglie assomiglia a Maga Magò e tua figlia viene utilizzata nei campi di frumento come spaventapasseri!
Comunque, torniamo al succo del nostro discorso: Settembre. Per me, il mese di Settembre, è come capodanno. A Dicembre mica finisce qualcosa. A Settembre tutto cambia. Cambiano i vestiti, cambia il clima, cambia il colore della nostra pelle che torna color latticino, cambia il palinsesto della CW Tv, torna Barbara D' Urso. Tra Dicembre e Gennaio che minchia cambia? Nulla.
Settembre è un punto di inizio e io non ci posso pensare che ho meno di una settimana per iniziare un altro anno. Non è poi nemmeno questo: non è che non ci voglio pensare, io non ce la faccio proprio. Lo sottolineo che poi non capite quanto è grave la situazione.
Quasi quasi pure io mi addormento e mi risveglio quando è finito settembre. Ora punto la sveglia.
Non ce la faccio proprio ad affrontare Settembre.
Vedi tu, che i Green Day avevano ragione. 

Settembramente vostra, Robi

P.S. Chi di voi, giovani menti della blogosfera sarà in giro in quel di Milano per la VFNO?
Io sto meditando di fare un salto ma il fatto che accada in Settembre mi turba. 

10 commenti:

  1. settembre di solito è tempo di buoni propositi...e io devo cominciarne a fare qualcuno!

    RispondiElimina
  2. a me piace tanto settembre... me lo voglio proprio vivere, respirare.
    Ma che davvero davvero Zara ha dato di matto? ma hanno presente la loro qualità? pure a me avevano parlato di prezzi più alti di Zara in Spagna.. boh. mishhhhteri.

    RispondiElimina
  3. Ti prego, io devo conoscerti :D
    Alla VFNO mi ci trovi per forza, da autoctona cittadina.
    Comunque sono d'accordo con te, a settembre inizia tutto, è il mese delle svolte e dei progetti che prendono corpo. Capodanno è solo una scusa per sbronzarsi (e a me, essendo astemia, ci vuole pure ben poco!)

    Ale

    RispondiElimina
  4. Mi mancavi, Robi! E mi mancavano i tuoi post!
    Ho ancora la pancia in mano dal ridere per il cavallo!
    LOVE!

    RispondiElimina
  5. Confermo. Sono stato a Valencia la scorsa settimana e la roba di Zara costava la metà rispetto a quello che costa qui. Roba da matti!

    Okay, ho fatto il mio commento superficiale, son contento.

    RispondiElimina
  6. Ahahahahha... io amo i tuoi post! AMO.

    RispondiElimina
  7. Io ho cominciato a sognare la definitiva e mi sa che comincio Dopo settembre... non ne posso piu'. tra decolorare, epilare, pinzettare è un girone infernale.

    E dopo essere stata a Ferragosto due giorni in liguria nelle Cinque Terre quest'estate cominciava a piacermi... -.-"

    RispondiElimina
  8. Robi ma vieni a Roma il 13 settembre, scusa eeeeeh! <3

    RispondiElimina
  9. Io ho sempre avuto delle turbe nell'arrivo di settembre, aggiungici poi che all'inizio faccio gli anni che diventano sempre di più trooopo vicino ai trenta... In ogni caso andrei volentieri alla vfno ma mi torba sempre il fatto che sia di giovedì e di solito la gente il venerdì lavora! :(

    RispondiElimina
  10. settembre mi deprime...è un mese di mezzo che proprio non mi piace

    RispondiElimina

Dimmi la tua!