sabato 25 febbraio 2012

La farfallina e il tatuatore: cronache da un matrimonio.

Il  festival di Sanremo potrebbe essere la causa della fine del roseo matrimonio tra la Signora delle pulizie che viene a casa mia e suo marito. In particolare, la causa scatenante dello sfascio del sacro vincolo sarebbe il tatuaggio di Belen in posizione strategica. Il marito della Signora in questione, che chiameremo Silvana per motivi di Privacy, di mestiere fa il tatuatore. Silvana è il pilastro della mia casa; senza lei nessuno vedrebbe più il pavimento della stanza delle mie sorelle che loro hanno scambiato per l' armadio; senza di lei nessuno più -nella mia famiglia- avrebbe i pantaloni della giusta lunghezza e le maglie con gli strass lavate a mano; senza di lei la RobiCasa sarebbe allo  sfascio. Mia madre lavora praticamente dieci ore al giorno e senza il suo aiuto saremmo tutti persi. Per i motivi sopra elencati è chiaro che non possiamo permettere che lei si deprima; i suoi sentimenti ci stanno a cuore dato che la nostra sopravvivenza dipende da lei. 
Ieri pomeriggio, mentre io ero arrampicata su una scala per pulire il lampadario della mia stanza lei mi espone l' astioso problema. 

Silvana: Dopo questo Festival di Sanremo sono davvero preoccupata.
Robi: E perché mai? Capisco che la vittoria di Emma sia stata una catastrofe ma insomma...
Silvana: Oh no, non è per Emma: io ho votato per lei! E' per Belen...
Robi: Belen?
Silvana: Quando Eros s'è tatuato il nome della figlia sul braccio mio marito è stato invaso da gente che voleva tatuarsi il nome dei figli...
Robi: Chi è Eros?
Silvana: Ramazzottoli, il cantante... Comumque... Quando Del Piero s'è tatuato quel tribale sul polpaccio tutti l' hanno voluto. Adesso io sono preoccupata... Hai presente la farfallina di Belen? Hai presente in che punto lei ha il tatuaggio? E' una tragedia...
Robi: Oh... Ohhh 

Avevo capito il punto.
La poveretta è disperata. E chi può darle torto?

Tatuaggiatamente vostra, Robi 

9 commenti:

  1. Nooooo povera silvana!!! comunque non c'è cosa peggiore di un tatuaggio copiato secondo me. Io ne ho uno che è stato disegnato per me e modellato sulla forma del mio corpo e non vorrei che nessun altro ce l'avesse perchè è "mio", ha un significato anzi anche più di uno.. se la gente inizia a tatuarsi farfalline sulla Jolanda perchè va di moda, secondo me non c'hanno capito una cippa e dovrebbero ricordarsi che i tatuaggi non si cancellano quando a primavera 2013 andrà di moda una stella sul sedere!!

    RispondiElimina
  2. Povera signora Silvana :/ ma penso che per fare un tatuaggio li non si debba spogliare di tutto, non era così basso.. signora abbai fiducia in suo marito!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaah! Fantastica!! Ok, non è carino ridere delle disgrazie altrui ma è una storia troppo fantozziana!

    RispondiElimina
  4. Beh, almeno non saranno tutte fighe come la Belen!!

    RispondiElimina
  5. no ragazzi che ridere ahahah mi sto immaginando la Nenna Lella che vuole il tatuaggio con la farfalla in mezzo alla foresta pluviale ahahahhhhahahahaha XDXD

    RispondiElimina
  6. Ma io adoro i tuoi post, mi fai sempre morir dal ridere. Però Silvana tutti i torti non ce li ha :)

    RispondiElimina
  7. Questa Belen è proprio una rovina-famiglie!!!:)

    RispondiElimina
  8. Sto rotolando dal ridere, soprattutto per il tuo "Oh...Ohhh", rende perfettamente l'idea ;) Mi auguro che le ragazze abbiamo un tantinello in più di sale in zucca...

    RispondiElimina

Dimmi la tua!