domenica 19 febbraio 2012

Né vincitori né vinti: si esce sconfitti a metà.


Robi: Arisa mi sente, sono Robi del Comitato per la salvaguardia del Festival di Sanremo dagli Amici di Maria. Mi sente?
Arisa: Si... Si...
Robi: Si, cosa? Mi sente? Dica il suo nome!
Arisa: Pippa. Mi chiamo Pippa ma non ho un bel culo così per gli amici sono Arisa.
R: Bene Arisa voglio che lei mi ascolti, è chiaro? Voglio che lei collabori! La situazione non si può reggere più: siamo passati sopra tutti i laghi e tutti i luoghi sono perché ci piace anche noi fare all' amore così, un po' dove capita. Abbiamo detto 'ok' a Marco Carta solo perché poi è sparito nel nulla ma adesso basta!
A: E' buio.
R: Arisa non dica sciocchezze! Abbiamo pagato il canone quindi ce li hanno i soldi per pagare la luce. Adesso mi ascolti bene, salga sul podio, Arisa. Salga sul podio, cazzo.
A: Ho paura. C'è Maria de Filippi!
R: Arisa, questo potrebbe essere un problema ma non si preoccupi. Salga sul podio e mi dica quanti hanno voltato per lei, quanti sono fan di Amici, quanti sms ha mandato Maurizio Costanzo! E' chiaro Arisa? Salga sul podio, cazzo!
A: C' ho i tacchi, Robi.
R: Arisa, per l' amor del cielo, barcolli ma non crolli! Salga sul podio, cazzo!


Era passata l' una da un po' quando quella ex ballerina dagli zigomi attaccati alle tempie della Cuccarini tweetta serafica 'Ha vinto Emma'. Stupore poco, sconforto tanto nell' apprendere la notizia. La palpebra, calante per via dell' ora, della cena e sopratutto di Gianni Morandi, si rianima in un attimo. I social network s' infiammano: perché Emma? Perché ha vinto lei? Perché Nina Zilli non è tra le prime tre? Perché, sopratutto, Pippa non ha vinto?? E mentre ancora perversiamo nello sconforto a passi felpati quanto potrebbero esserlo quelli di Godzilla e con la grazia e la femminilità dello Zio Fester Emma torna sul palco e blatera una serie di intercalari fra le lacrime di commozione fasulle che Maria de Filippi le ha fatto colare dietro le quinte! Momento di panico quando non si ricorda nemmeno chi diavolo le ha scritto la canzone e in quel momento ho sperato che Sanremo lo vincessero la Berté con D' Alessio che almeno.....Non dico che Emma non si meritasse una buona posizione: adoro la potenza della sua voce e la carica emozionale che trasmette ma la dolcezza, l' eleganza e il dramma della canzone di Arisa erano ciò di cui tutti noi avevamo bisogno per sorridere ancora. Arisa, con la sua canzone autobiografica, ha dato voce (e che voce) a quei sentimenti di cui, chi ha la sfortuna di provarli, si vergogna un po'. 

La mia classifica è, e rimarrà, questa.

Sanremamente vostra, Robi.



8 commenti:

  1. secondo me era abbastanza ovvio che vincesse emma...purtroppo

    RispondiElimina
  2. Io amo moltissimo Arisa, però l'avrei messa al secondo posto... dopo Nina Zilli!!

    RispondiElimina
  3. Io sono perfettamente d'accordo con te, e la canzone di Emma è costruita a tavolino per "piacere"... Che tristezza.

    RispondiElimina
  4. Emma si è conquistata il premio quando ha portato sul palco l'altra amica di Maria... queste hanno fan base molto potenti che votano un botto.. il primo a votarla è stato il mio ragazzo -.- 5 volte !!!
    Adoravo Arisa :( tristezza

    RispondiElimina
  5. ahahahahhahahaha oddio mi hai fatto morire dal ridere! :D idea geniale! XD Io comunque ho accuratamente evitato il festival anche quest'anno. Purtroppo non sono riuscita ad evitare la "farfalla" chiamiamola così tanto va bene per entrambe le cose! :D Comunque arisa sicuramente è meglio di qualsiasi persona esca da amici, quindi non posso che essere d'accordo! :)

    RispondiElimina
  6. Arisa per me ha vinto. Ho comprato il suo disco (è stupendo, ti prego Robi compralo). Pensavo che l'anno prossimo potrei andare io a Sanremo, poi faccio venire Alessandra Amoroso e vinco. tiè!
    Post supremo.

    RispondiElimina
  7. ahahahahahahah!!
    Non ho seguito Sanremo (mi sono bastati i tiggì) ma ho visto la premiazione di Emma..con tutto il rispetto.. ma i cognomi sappili c***!!! Non ho ancora sentito la canzone di Arisa, vado subito su yt!!

    RispondiElimina
  8. Neppure io ho seguito Sanremo e non me ne pento :)
    Reb, xoxo.
    PS: Ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog
    e mi farebbe piacere avere un tuo commento ;)
    http://www.toprebel.com/2012/03/sunday-with-drmartens.html

    RispondiElimina

Dimmi la tua!