lunedì 7 novembre 2011

Robi all' uni col pigiama non ci puoi andare.

Madre chiede "Dove vai vestita così?" fulminando con sguardo carico di sdegno ai limiti del vomitevole la mia felpa H&M che mi arriva alle ginocchia, grigio chiaro con dei pallidi disegni cangianti dal giallo fluo al rosa shocking di sei taglie più grande (non vi mostro una foto perché ho una dignità anche se è noto a tutti che amo profondamente il vampiro di Twilight). Il tutto è completato da quelli che sembrerebbero pantaloni grigio scuro in un tessuto a metà tra il pail e  quella roba verde che fa i pallini e che si mette a Natale durante le giocate a carte.
Avete capito, no?
Un paio di Nike Shox grigio catarifrangente con annesse molle fucsia e una sciarpa gigante che sembra lo scialle di una qualsivoglia nonna a caso arancione come ciliegina sulla torta. 
"All' università" mormoro.
"All' università adesso si ci va in pigiama?" chiede lei stranita.
Pigiama? Ma quale pigiama? Questa è la mia fantastica e comoda tenuta sportiva da primo giorno di ciclo! Ho il pancino al calduccio senza bottoni che lasciano traccie indelebili sui miei addominali (ah ah ah ah ah ah addominale? Ma che sono?) La felpona, che sembra uscita da Dirty Dancing-Il ritorno dopo la cura del McChicken, copre i punti strategici con sapiente maestria e -anche se mi fa sembrare un sacco di patate con le gambe- è dannatamente comoda per stare seduta senza rantolare per il mal di schiena e il pal di pancia tipici dei primi giorni (se siete fortunate anche degli ultimi... Che Dio vi abbia in gloria!).
Ho spiegato le ragioni adducendo spiegazioni che ritenevo valevoli quali la comodità, il dolore, il fatto che se mi macchio non si vede, le tasche grandi dove nascondere gli assorbenti e i fazzoletti e tante altre belle cose che, però, non hanno convinto la mia genitrice.
"Sembri in pigiama!" ha sentenziato e se n'è andata.
Mi sono guardata allo specchio e, di sicuro, non sembravo una modella di Victoria's Secrets. Ho aggiunto la collana con il cuore di Tiffany, mi sono sorrisa allo specchio come una scema soddisfatta del mio abbellimento della situazione e sono uscita. L' importante è andare.
Buona settimana a tutti...

Pigiamamente vostra, R.

3 commenti:

  1. ahahahhahahah :D grande!!! evviva la tuta!!!! decisamente indispensabile in certi giorni!! :D

    RispondiElimina
  2. Nei gironi di Profondo Rosso tutto è concesso!
    Amen!

    RispondiElimina
  3. Ahaha ahaah sembro io ahahah ahahah. Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina

Dimmi la tua!