giovedì 9 febbraio 2012

Un diamante da Tiffany di Karen Swan

Se state cercando una lettura leggera e che vi incolli alle pagine, il libro che fa per voi è, senza ombra di alcun dubbio, questo. Un diamante da Tiffany è la seconda fatica letteraria di Karen Swan dopo Players che sfortunatamente non è stato tradotto in Italia. Un intreccio di vite e modi di pensare che porterà la protagonista, Cassie, alla riscoperta di se stessa. Un viaggio attraverso tre città in cui sono stata e ritornata tante volte -New York, Parigi e Londra- alla ricerca di aspirazioni e voglie per riprendere in mano le redini di una vita allo sbando.
Cassie scopre, il giorno del suo decimo anniversario di matrimonio, che la sua storia d' amore che lei credeva solida ed indissolubile è basata su una bugia. Questo destabilizza Cassie ma riesce a rimettersi in piedi grazie all' aiuto tempestivo delle sue amiche di sempre -Kelly, Anouk e Suzy- e ad una piccola sorpresa sotto l' albero di Natale più famoso del mondo, quello di Tiffany sulla Fifth Avenue a New York.
Gli ingredienti per una splendida commedia romantica ci sono tutti: la passione, l' amicizia, l' intrigo amoroso e la sensualità.
C'è la frenesia di New York che passa attraverso le passerelle di una sfilata rovinata. Il glamour di Parigi dietro i fornelli di una cucina dai profumi irresistibili su fiumi di vino d' annata. E, infine, il fascino rassicurante di Londra così ordinata ed austera.
Le descrizioni precise vi immergeranno in un mondo favoloso e scintillante. L' espressione dei sentimenti è talmente accurata che il vostro cuore sussulterà ad ogni pagina, ad ogni rigo. 
Insomma, che state aspettando? Correte in libreria! Tra l' altro questa perla tra i romanzi d' autore costa solo 9,90 euro!
Tiffanyamente Vostra, R.

P.S.: Non sbagliatevi con 'Un regalo da Tiffany' di Melissa Hill che è uno dei romanzi più stupidi, mal scritti, scialbi e senza personalità che abbia mai letto.

7 commenti:

  1. in effetti potrei essere un timidone come dice la scritta qua sopra, ma commento lo stesso!
    Non so se sia una lettura adatta a me, ma se ne ricavano un film io mi prendo bene con le commedie romantiche (non è grave spero..)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. mi sa che metterò in pratica il tuo consiglio. comprerò questo libro che ho già adocchiato sugli scaffali in libreria ( e sarò sincera pensavo fosse simile a "un regalo da Tiffany", mi hai beccata!, libro veramente insulso!). Ho bisogno di storie romantiche, infarcite di amicizie vere e tutto il resto!!

    RispondiElimina
  3. lo avevo notato in libreria e lo dissi ad una mia amica pazza per tiffany...

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Avevo postato la foto su instagram! Della stessa collezione è molto carino "Amore, Zucchero e cannella"! Noooo è veramente una cavolata quello della Hill? È in attesa di essere letto! Questa collana mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  5. Lo comprato anche io la settimana scorsa!quindi sn all inizio ho appena finito di leggere solo quasi il 1 capitolo ma sembra molto carino,all inizio pensavo che fosse il seguito dell altro libro,leggendo dal titolo uno può confondersi ma poi ho visto che le autrici sn diverse!:) cmq l'altro era molto leggero e sempliciotto cm libro,questo sembra già più articolato:)
    Ho visto che cè anche della stessa collezione amore,zucchero e cannella della stessa autrice,deve essere molto carino anche quello,penso che quando finirò questo prenderò quello,fortunatamente nn costano molto,dall ipercoop cn lo sconto lo pagato pure 8e40 invece di 9,90:)

    RispondiElimina
  6. Ne ho letto un pezzetto sui libricini che regalano sul tram e mi sembra molto carino.
    Ti ho assegnato un premio sul mio blog :-)

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Concordo pienamente sul fatto che "Un regalo da Tiffany" è un libro abbastanza insignificante. Quell'intreccio inutile che si è prolungato per troppo tempo fa davvero passare la voglia di leggerlo. Forse è stato uno dei pochi libri che mi rendeva nervosa perchè il protagonista era abbastanza tonto ahaha
    Un diamante da Tiffany invece ce l'ho ancora riposto in libreria perchè sto finendo di leggere I love shopping a New York. La trama mi piace molto purchè questo libro sia fluente. Lo leggerò a breve!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!