domenica 1 settembre 2013

E quel settembre senza Gossip Girl..



E' il primo di settembre ed è domenica (Che presa per i fondelli, eh? Tutti a far buoni propositi per il settembre e quello vi comincia di domenica). 
Siccome sono al mare, e non ho nemmeno una schifosissima chiavetta internet, quando vedrete pubblicato questo post sarà lunedì. Fors' anche martedì, chi può dirlo. 
Fino all' anno passato, alla casa al mare, scroccavo la connessione wi-fi di un qualche benefattore nelle vicinanze. Quest' anno, il benefattore in questione, si è trasformato, all' unanimità della mia famiglia che scroccava allegramente, nello stronzo che ci ha messo la password.
Che, con assoluta certezza, non è nè 0000 nè 1234. 
Che poi, che ci sto a fare al mare, non lo so. Piove. Piove sempre. Mattina, pomeriggio, sera, notte. Ho perso il mio colorito 'Turco Style'. Nemmeno sono riuscita a finire il barattolo di unguento profumato alla melissa e birra che ti prometteva un' abbronzatura che Naomi Campbell, in confronto, era la figlia bagnata nella candegina di Michael Jackson. 
Comunque tornerò alla civiltà di una casa munita di connessione ADSL prima o poi.
Presto, comunque. 
Perché, diciamocelo, che minchia ci sto a fare al mare se diluvia? Esattamente.

Avete visto quante parole in fila sto riuscendo a mettere? Quasi una ventina di righe -per lo più di cazzate, senza dubbio, ma almeno scritte da me- senza ancora aver toccato l' argomento principale del post. 
Preferite che arrivo al dunque o che vi racconti di come mi è venuta l' ispirazione? 
Se arrivo subito al dunque poi, però, finisce che finisce il post. Finisce che finisce l' ispirazione e #ciao.  Finisce che è finita. Ma, del resto, siamo già quasi a trenta righe e ancora, di concreto, solo fregnacce



Ok. Il punto cruciale è questo: è settembre e non ci sarà nessuna Season Premiere di Gossip Girl. E' settembre e non sapremo che cosa ha fatto (o, per meglio dire, chi si è fatto) Seriiiina Van Der Woodsen. E' settembre e arriverà ottobre senza il taglio alla One Direction troppo cresciuto di Nate; senza l' ennesimo matrimonio di Lily, che il comune di NYC ha un registro per i cambi di cognome a lei unicamente dedicato; senza i cerchietti improponibili di Blair e gli sguardi da languido pappone di Chuck; senza l' innocente sguardo da morto de' fame di... aspè... come diavolo di chiama il papà di Dan? Vuoto di memoria. Balck out. E non posso nemmeno cercarmelo sull' internet che, se ancora non vi era chiaro, sono alla casa al mare e qua c'è solo la pioggia. No, vabbè, pure tuoni e lampi non mancano, eh... 




Ma che impatto avrà questo settembre senza Gossip Girl su tutti noi? 
Ve lo dico io, che per un momento (una frazione di secondo che, però, mi ha segnato) ho creduto di volermi specializzare in psichiatria: sarà devastante
Ancora non ce ne rendiamo conto. Siamo troppo presi dal dubbio di dover riporre i costumi e iniziare ad uscire i maglionci di cotone o meno. Abbiamo le menti piene del dissidio di farsi la ceretta, che magari torna il sole e me ne scendo in barca, o rimanere belle e pelose che tanto l' illuso che diceva che non può piovere per sempre s' era sbagliato. 
Passeranno i giorni e alla nostra routine settimanale mancherà qualcosa. The Vampire Diaries continuerà imperterrito; interessante solo perché Damon, da solo e vestito, è più arrapante di un film porno intero con tanto di cast stellare. Pretty Little Liars proseguirà lasciandoci, miseri e idioti, nell' illusione di aver capito di che diavolo parla quando in realtà non ha una trama. Grey' s Anatomy sarà la solita carrettata di tragiche catastrofi che, diciamocelo, se questi non sè decidono a farse na' bella scappata a Lourdes non sè salva nessuno. 
Ad un certo punto ci accorgeremo della mancanza e soffriremo. Perché Chuck, Blair, Dan e tutti gli altri appresso, ci hanno tenuto compagnia come fedeli cagnolini da borsetta griffata. Ci hanno permesso di scrivere stati sul Facebook da decine di Like. Ci hanno fatto sognare: a noi ce piacesse comprarci l' Oscar de La Renta... E pure l' Elie Saab, eh... 
E, puntata dopo puntata, ci accorgeremo che, della compagnia di Gossip Girl degli ultimi sei anni, non ci è rimasto altro che una serie di repliche doppiate in italiano che non sè pono sentì. E soffriremo. 




Ah, già... Il morto de' fame, quello che compra alla moglie le collane di Cartier con i soldi della stessa (o dell' ex marito che dir si voglia), si chiama Rufus. Che nome di merda.



XOXO Landia



5 commenti:

  1. E' tornataaaa <3 We love u !!
    ... si. sarà un trauma senza GG.

    RispondiElimina
  2. Robi, sinceramente, l'ho seguito fino alla fine ma sono contento non sia tornato. Ero stanco della finta castità di Serena, della spocchia di Blaire nel portare cerchietti orrendi e accostamenti cromatici da paura, ero stufo di Rufus, che pare il nome di un gufo, invece è il personaggio più inutile della storia.
    Però sono contento tu sia tornata :D Un bacio

    RispondiElimina
  3. Dopo sto post vado in bagno a farmi un piantarello.
    Dentro di me covavo la speranza che tornasse tutta l'allegra combriccola dell'Upper East Side, tu hai infranto tutto.
    Grazie, davvero.
    Con affetto,
    Lulu
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    RispondiElimina
  4. un po' mi mancherà ma in fondo come hai detto tu c'è TVD, anzi... c'è Damon!!! :D per fortuna davvero che sto guardando solo serial tristi, mò mi ricomincia pure grey's anatomy.. mi servono nuovi pacchi di fazzoletti!!! XD

    RispondiElimina
  5. Io ormai tiravo avanti solo per vedere il benedetto matrimonio di Chuck e Blair, però ecco ogni tanto la fitta di nostalgia scatta!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!