venerdì 18 novembre 2011

Botox per H&M / Il Papa bacia tutti: due post in uno!



In un sol boccone post facciamo il punto della situazione così ci leviamo il dente. Per inciso, io odio i dentisti, che -con il post che segue- non c'entra una beneamata ma ho un dente che mi sta facendo vedere i sorci verdi e dovrei decidermi ad intervenire. Comunque, bando alle ciance, cominciamo con il due post in uno!


Botox per H&M. 


Queste foto le ha pubblicate, orgogliosa, Nostra Signora Franca su Vogue.it . Io, dopo averle viste più e più volte ho esclamato soltanto 'Ma davvero?'. Insomma, Donatellona Botox Versace motivi per non andare ce ne aveva dati parecchi. Forse più di quelli validi per andare.
  1. La collezione era una vera e propria schifezza. A meno che tu non sei il protagonista di un telefilm ambientato alla fine degli anni '80 e girato in California (tipo Beverly Hills 90210, per intenderci) non capisco proprio dove potresti andare così conciato. 
  2. Non è effettivamente un capo di Versace (Gianni, R.I.P., mi duole sapere che tu debba assistere a tutto questo) ma un capo di H&M, come tutti quelli che hai nell' armadio per i quali non hai fatto la fila, che però devi pagare DUECENTO euri. Se vai da Versace e chiedi alla commessa di darti la cosa che costa meno purché sia del brand -davvero davvero del brand- ci fai più figura. Rimani sempre un morto di fame ma almeno hai una cosa di VERO Versace. 
  3. Per avere il capo fatto dal bambino cinese di turno spaventato a morte dalla fotografia di Allegra Versace, ne hanno messa una davanti ogni bambino che lavorava alla collezione per incitarli a non fermarsi, devi metterti in fila alle CINQUE DEL MATTINO. Dico io, sei mica scemo? La foto che vedete qui sopra e che ritrae una simpatica fanciulla in coperta e cappellino è la mia preferita e l' emblema stesso dell' idiozia. Non te la prendere a male ma se rimanevi a letto anziché portartelo dietro era meglio, credimi. 
  4. La collezione maschile evito anche di commentarla.Voglio dire solo una cosa: mi avvarrò del diritto al bel vedere (che l' ho inventato io ma è cosa buona e giusta) e picchierò qualunque uomo (Uomo? Con quei cosi addosso?) che mi capiterà davanti con un capo di questo scherzo del buon gusto fino a che non si pentirà di averlo comprato. E, ovviamente, non a mani nude.
Io credo fortemente che molte cose gli saranno rimaste invendute perché estremamente ridicole tipo i leggins celesti a stampa fruttata. Ma, a onor del vero, ci sarà un momento in cui H&M mi avrà in fila per una delle sue collaborazioni e sarà, se sarà mai, per quella con MISSONI. Ho visto un blazer a righe che amo da impazzire in boutique a Milano quando non potevo comprare vestiti (non l' avrei comprato comunque ma, insomma, almeno avevo una scusa) che costa solo 895 euri.
Margherita Missoni questo è un appello per te: fai un blazer a righe colorate per la sottoscritta (Potremmo chiamarlo Missoni per la povera Robilandia, che te ne pare?) e fallo costare meno di cento euro. Credimi, andrebbe a ruba. Pensaci, ok?



Il Papa bacia TUTI. 

E fa bene, aggiungerei.


Ve lo dico subito, a ME, questa campagna del Volemose Bene di Benetton mi è STRAPIACIUTA! 
Il messaggio è positivo. Baciarsi è bello. La pace nel mondo, anche se non aspiri a diventare Miss Italia, è bella. Non capisco, quindi, tutte le critiche e il polverone che si stanno alzando. Dovremmo, anzi, essere felici di poter sperare, ancora, in un futuro in cui tutti quanti si baciano a prescindere dal paese di appartenenza, dalla cultura, dalla religione, dal colore della pelle. Queste immagini, editate talmente bene da sembrare vere, sono una boccata d' aria fresca in un periodo in cui la disillusione la fa da padrona!
Dovremmo andare in giro per le strade e baciarci tutti! Lo so, lo so, che fa molto Hippy appena sopravvissuto al '68, ma come non si può adorare un' idea del genere? In fondo lo diceva anche San Paolo: "Se possibile, per quanto questo dipende da voi, vivete in pace con tutti".


Doppiamente vostra, R.

9 commenti:

  1. Riguardo a Versace per H&M: la penso esattamente come te. La collezione è orribilmente pacchiana e costa pure tanti soldi :-)
    Riguardo alla campagna Benetton: non sono d'accordo con quello che dici. La campagna è a dir poco offensiva: io sono gay friendly e non sono cattolica, amo baciare, ma magari gli sconosciuti preferisco baciarli sulla gancia. un bel bacio sulla guancia no? Una stretta di mano non poteva andare bene?
    Ti faccio un esempio per farti capire perché secondo me è irrispettosa.
    Supponi che io sono una star di fama mondiale e sono anche sposata con un uomo "qualisiasi"; supponi che, senza chiedermelo (e sottolineo senza chiedermelo) usino la mia immagine per farsi PUBBLICITA' (e non per una causa benefica, ma per vendere più maglioni.. mi spiego???) e che photoshoppino me mentre bacio una qualsiasi altra persona che non sia mio marito. Allora: già il fatto che abbiano usato gratuitamente la mia immagine per vendere maglioni mi da fastidio; che fingano di farmi fare le corna a mio marito è ancora peggio.

    No no, volemose pure bene, baciamoci e tutto ilr esto, ma una stretta di mano era più che sufficiente per me.


    Un bacio :-)

    RispondiElimina
  2. Sono scioccata... ma stiamo scherzando? In coda alle cinque di mattina per H&M? Ma neanche se da Chanel regalassero le 2.55... beh, forse in tal caso sì... Ma per H&Mfeaturing Versace e chiunque altro MAI!

    RispondiElimina
  3. AHAHAH Botox per H&M dopo ho capito!!!
    Missoni *_* hanno fatto Missoni per Target (a NY ovviamente) e diceva Clio che tutti i capi sono andati a ruba in un nano secondo.
    I leggins che nomini mi sa che son quelli che si voleva prendere la Ferragni... o forse era la Ferraro... vabbè, insomma... chiunque sia non merita commenti.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo con te cara Roby (oltre che per H&M) circa la campagna UNHATE......certo pensare che alla fine di tutto lo scopo è solo vendere di più mi smonta un pò! Xò il messaggio in se è bellissimo, se fossi una cattolica praticante sarei felicissima di vedere il mio papa che "bacia" cioè appoggia, si gemella, sposa la causa, musulmana. Per non parlare poi del "bacio tra Israele e Palestina" e quello tra Corea del Nord e Corea del Sud. Credo che Benetton non riuscirà ad aumentare le vendite perchè per raggiungere quell'obbiettivo dovrebbe rimodernare le collezioni e abbassare un pò i prezzi. Per tutto il resto....W il NonOdio!! Dovremmo farlo tutti.....baci ^__^

    RispondiElimina
  5. Ma dai!!!! ma che roba è??? tra l'altro mi sono sforzata di trovare qualcosa di decente in questa collezione e.. proprio no!!

    la campagna Benetton mi fa morire dal ridere!! :D bellissima! :D

    RispondiElimina
  6. H&M non lo commento neanche... Manco alle sette mi alzerei per andare a comprare quella roba, ma scherziamo? E chi se la mette? Come diceva un mio caro amico "Manco al Gay Pride ti fanno entrare con quella roba".
    Per quel che riguarda Benetton continuo a trovarla una pubblicità del piffero: se fossero foto artistiche al di fuori della pubblicità niente da eccepire, ma trattandosi di pubblicità di vestiti le trovo totalmetne assurde. Scusatemi la voce fuori dal coro ma è come se la FIat invece di pubblicizzare l'ultima macchina si mettesse a decantare la bellezza del cielo stellato dall'alto della collina. Embè? Che c'entra lo sai solo tu che hai ideato la campagna...
    Boh, non so, io preferisco una pubblicità che mi fa vedere i nuovi prodotti, questa tutto fa meno che invogliarmi ad andare da Benetton a vedere le novità, poi ho capito che vogliono stupire, ma vendono vestiti o libri fotografici?

    RispondiElimina
  7. io gli orrori di Versace live sono andata a vederli al pomeriggio, qua a Torino c'era ancora qualcosa (ero curiosa di vedere se avrei trovato roba, ammetto XDDDDD), pero' me ne sono ricordata perche' ci son capitata davanti... cercavo altro, tre vestiti che sono ul sito da UN MESE E MEZZO e non sono mai arrivati U_U (ne' qui, ne' a Milano. in compenso c'e' roba che c'era a settembre, perche' tra poco nevica e ci possiamo andare con una gonna estiva, secondo loro :P)

    concordo con l'analisi, e' veramente oscena e chiunque ci abbia speso soldi su mi ha derubato, dava a me quei soldi garantisco che li sperperavo meglio U_U

    RispondiElimina
  8. io ho avuto una mega botta di culo e adesso lavoro di fronte a H&M.. e si, scene di ordinaria follia.
    avrei dovuto passeggiare di fronte a quelle disperate vendendo cappuccini caldi a 5 euri l'uno, che tanto se avevano soldi da buttare per quelle minchiate psichedeliche fluo figurati se non abboccavano (e a differenza loro, a me i dindi servono).

    cmq qualche vestito era decente ma i cassieri di H&M lavoravano col passamontagna: ERA UNA RAPINA A TUTTI GLI EFFETTI.
    megaFAIL.

    RispondiElimina
  9. concordo su H&M. cioè 199 euro per un vestito che fa pure cagare?! Solo perchè è firmato Versace?! ma dove andremo a finire? MHA!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!