lunedì 14 novembre 2011

Caro Babbo Natale, tu risenti della CRISI?

Io lo so che c'è la crisi. Che c'è il Signor Monti al governo -io non lo conosco ma mi fa pensare alla canzoncina che faceva "laaaa, suiii monti con Annette... Doveeee il cielo è sempreee bluuuuu"- che è uno che di economia dice di intendersene e che dobbiamo risparmiare ma ci sono le decorazioni natalizie nei centri commerciali. Da H&M è un tripudio di paillettes e lustrini dorati e rossi. Il vischio è già appeso e Madre ieri è tornata a casa con due grosse, enormi, palle di Natale ricoperte di pigne e muschio. E Natale è sinonimo di Babbo Natale. Babbo Natale è sinonimo di letterina. Letterina è sinonimo di REGALI. A me piacciono i regali, uhhhh se mi piacciono!
Io la mia lista di desideri l' ho stilata. Ho cercato di essere il più realista possibile. Non ho chiesto di vincere il superenalotto anche perché penso che sia meglio che lo vinca Babbo Natale -e il mio fidanzato- che mi deve accontentare. Non ho chiesto una villa a Beverly Hills anche se mi piacerebbe. Non ho domandato a Babbo Natale di farmi recapitare a casa tutte le scarpe che il signor Louboutin ha disegnato nei suoi vent' anni di onorata carriera. Insomma non ho chiesto di diventare Seiiiirriiinnaaa Van Der Woooodsen di colpo.
Io voglio cose semplici, facilmente reperibili. Hanno un solo, insignificante, difetto: costano un botto!
In seguito a questa amara scoperta ci starebbero bene una serie di parolacce in lingue diverse ma evito di trasformarmi di colpo in uno scaricatore di porto in vacanza a Formentera che è meglio.
Il suddetto fatto mi ha provocato delle turbe. Insomma, Babbino caro, non puoi incitare tutti a scriverti e poi dire che non possono avere ciò che desiderano perché è troppo caro. Io ti scrivo cosa voglio e poi tu te la sbrighi: sei o non sei un eroe nazionale? L' uomo più conosciuto del mondo? Eh allora che vuoi? Parlaci tu con quelli di Balenciaga e digli che io voglio la City color caramello bruciato ma che non hai 1200 euro da dargli, vedi se ti fanno uno sconticino. Magari un finanziamento, la Rata Bassotta!
Spiega a quelli di Miu Miu che necessito di un portafogli nuovo e lo voglio color cioccolato. Di a Miuccia che chiedere 560 euro per un portafogli è una rapina a mano armata! Falla ragionare, Babbino!
Vedi se puoi parlare con Steve Jobs, lassù in Paradiso, e chiedergli di andare in sogno a quelli che decidono i prezzi di I-Phone 4S e I-Pad e di intimargli di abbassarli. Di un bel po'. Che a Natale siamo tutti più buoni e più generosi! Il mio I-phone sta perdendo colpi: non si aggiorna, non scarica le applicazioni e ogni tanto si blocca pure. Ho bisogno di quello nuovo: sono una stramaledetta I-Phone dipendente.
Devi anche far presente a Tory Burch che 210 euro per un paio di ballerine nere sono davvero troppi ma io le desidero. E io non sono come Madre che ha lo stipendio e se le può comprare (sotto i miei occhi lacrimosi e bramosi), io sono una parassita della famiglia. Quindi Babbuccio dì alla signora Burch di fare una svendita natalizia così tu puoi prenderle per me. Numero 38, grazie. 
Babbino Natalino caro, io i miei consigli per aggirare la crisi te li ho dati. Tu sei uno buono, cerca di convincere tutta questa brava gente ad esaudire i miei desideri. E, se non ci riesci con le buone, passa alle minacce. In fondo con la Befana sei in buoni rapporti: di che porterai il carbone a tutti se non mi fanno contenta, ok? 
Io credo in te, con affetto e devozione, Robi.


6 commenti:

  1. Babbino, non è che potresti prendere anche un paio di ballerine Tory Burch nere, 39 anche per me?! *_*

    RispondiElimina
  2. anche la mia lista è "velenosa" ma sono disposta a ricevere un buono sotto l'albero per poi fare acquisti nei saldi!!! :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ahahahah :D che forte,robi!!
    io sono come madre e le cose me le compro da sola perché il mio babbo natale studia ancora :D

    RispondiElimina
  4. ahahhahaha magari diventassi Seriiina!! :D tutti quei bellissimi vestiti e valanghe di scarpe!! VALANGHE DI LOUBOUTIN!! *__*

    Comunque io ho la stupidissima capacità di entrare in un negozio ed innamorarmi dell'unica cosa che costa il doppio di tutto il resto!! Stai sicura che anche dentro al 99cent trovo un'unica cosa che mi piace che è quella che ne costa 20! pensa cosa succede in un negozio normale.. che tragedia! :(

    anche io porto il 38 vedi cosa può fare babbino per noi!! mi va bene qualsiasi colore!! :D

    ps: L'hai trovato poi il bracciale da h&m?

    RispondiElimina
  5. Ottima idea di chiedere a babbo natale di abbassare i prezzi! =) D'altra parte anche senza scherzare ridurre un po' i prezzi dei capi di alta moda visto che c'è la crisi non è male. Oppure potrebbero dare un notevole parte dei guadagni in beneficenza. Non so a parte Bono degli U2 e Angelina Jolie chi altro lo faccia.

    RispondiElimina
  6. @Claudia Babbino ha preso nota ma dice che la Signora Burch, indignata per la richiesta, per lui raddoppia il prezzo. Cattiva! :D
    @Non di dice piacere Purtroppo le cose che piacciono a me non vanno in saldo... Uff... Però l' idea del buono è... buona! :)
    @Thefashioninsideofme Gli auto regali sono fantastici ma io tutti i miei risparmi li spendo per il mio ragazzo che è più capriccioso di una femminuccia.
    Ehm... No amore... Non parlo di te! ;)
    @Lucia Continuo a chiedere di quel braccialetto e continuo a desiderarlo ma qui a Catania ancora nessuna traccia! ;(
    @Anna Venere Ho come la sensazione che, invece di abbassarli, li alzeranno i prezzi marciando sul fatto che è Natale... Uff :(

    Grazie mille per i vostri commenti, Robi!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!