martedì 15 novembre 2011

Credici quando ti dicono che il mondo gira al contrario.

Viviamo nella comune convinzione che siano gli uomini che non vogliono andare con le proprie fidanzate in giro per negozi. Crediamo ancora che loro soffrano al pensiero di varcare le porte del centro commerciale come se si trattasse di un girone dell' inferno. Ci croggioliamo del fatto che la sola idea di aspettarci fuori da un negozio provochi loro dei pruriti che, in confronto, la varicella che mia sorella Renata ha preso mentre eravamo in settimana bianca sedici anni fa è stata una pischerata! 
Ma, dato che io non sono una che si omologa alla massa, voglio raccontarvi la mia storia. La mia storia al contrario. Eh si, perché, tra me e il mio fidanzato sono IO che sudo freddo quando lui mi chiede di fare un giro, di accompagnarlo a scegliere un maglione.
Colui che risponde alla categoria di "ragazzo di Robi da quasi quattro anni" è l' uomo più indeciso del pianeta. Lui ragiona, calcola, soppesa, confronta, chiede pareri, poi ne chiede altri, si guarda allo specchio, si guarda da un' altra prospettiva, prova la taglia più piccola, prova quella più grande, mette la giacca, toglie la giacca, prova con le scarpe, prova con altre scarpe. Poi esce dal negozio e ragiona sulle cose che ha provato. Pensa a quello che gli stava meglio allora torna dentro e lo riprova. Fa chiamare la sarta per le eventuali modifiche e ragiona insieme a lei. 
Quando deve comprare dei pantaloni si siede, si alza, si piega, si allunga, controlla che tutto stia comodo come si deve e improvvisa delle coreografie che -in confronto- i cosacchi russi sono dei dilettanti. Nel frattempo che lui decide cosa deve acquistare io ho il tempo di prendere il caffé, un gelato, fare un giro di telefonate, organizzare l' agenda della settimana, andare da H&M, tornare da lui e fare quattro chiacchiere con la commessa che vorrebbe pungerlo con gli spilli come se fosse l' ultima delle bamboline woodoo, andare da Kiko, provare tutti i rossetti della nuova collezione, provarli un' altra volta, tornare da lui e assistere alla danza russa, leggere in pace i primi sette capitoli di 45 giorni a Vogue, scriverne altri sette, tornare da lui e consolare la commessa ormai piangente e spaesata. Alla fine lui compra sempre le stesse cose. Se deve comprare un vestito dev' essere rigorosamente blu scuro (ne ha un centinaio TUTTI UGUALI). Se compra un paio di jeans o di pantaloni saranno dei Jeckerson con la toppa in nappa che variano dal blu al blu jeans (ne ha un centinaio TUTTI UGUALI). Se compra un maglione dev' essere tinta unita in tonalità che non superino il cobalto (ne ha un milione TUTTI UGUALI). Se compra una camicia la prende bianca a righine azzurre o azzurra a righine bianche (abbiamo smesso di contarle dopo la milionesima). E nonostante il suo guardaroba non vada oltre il blu lui nei negozi ci mette le radici!
L' anno scorso, per Natale, lui voleva un semplice maglioncino di cashmere blu (avevo proposto il grigio che con il blu sta bene ma mi ha guardata come un' eretica) con i bottoni. Abbiamo girato TRE GIORNI senza mai fermarci prima di trovare il maglioncino perfetto. Tre lunghissimi giorni per comprare uno stupidissimo maglioncino di lana blu con i bottoni! Per comprare il mio regalo di Natale abbiamo impiegato quindici minuti. Dieci dei quali in fila alle casse dato che era periodo natalizio e non per colpa mia. Io non provo quasi mai nulla in negozio: al massimo lo cambio. So la mia taglia e so se una cosa può starmi bene o no. Entro in un negozio e in dieci minuti ho già catalogato mentalmente l' intera superficie acquistabile.
Non avrei mai immaginato, nemmeno nelle mie più nere previsioni, di essere io quella annoiata con i pacchetti in mano che aspetta l' eterno indeciso che il fidanzato finisca!
Il mondo sta proprio girando al contrario....

Contrariamente vostra, R.

6 commenti:

  1. ... Oddio questo post avrei potuto scriverlo io uguale... sostituisci fidanzato con marito e mettici il fatto che lui mi vuole lì al posto della commessa quindi non posso nemmeno andare a provare i rossetti da kiko!
    :-/

    RispondiElimina
  2. ahahah non ci credo!!!!!
    il mio non è così ma per fortuna ama andare nei negozi,gli piace spendere,comprare e quando prova qualcosa che gli sta bene lo vedo che parte col sorrisino da "come son figo" ahah.

    RispondiElimina
  3. oddio Robi..come ti capisco!! :(
    Concordo con Manuki, stessa cosa ma io devo essere lì! Perdo le speranze quando entra da Celio o da Nike...e puntualmente tutto comincia con me che dico "ho bisogno di comprare un paio di leggins" e ci impiego 3 minuti, poi il buio più totale quando lui scorge un'insegna che può interessargli.

    -.-

    RispondiElimina
  4. Troppo divertente il tuo post, ahahahaha...comunque è vero sulla mancanza di fantasia degli uomini...il mio amore mi segue senza fare storie nei negozi ma con il tempo che ci mette lui a scegliere UNA cosa io ne compro almeno 15...inoltre gli piace sempre la stessa roba, ma come si fa ? ;-)
    Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  5. Sono morta dalle risate!! XD Sei molto brava a scrivere!! Complimenti (ancora hole lacrime agli occhi)!!!

    RispondiElimina
  6. Devo commentare con profilo anonimo perché se il mio la mia dolce metà per si imbattesse per caso in ciò che sto per scrivere si offenderebbe a morte tanto da compromettere il nostro rapporto (é DAVVERO permaloso).
    Il mio fidanzato é come il tuo, e non se ne rende conto. Lui é così lento, passa un tempo indefinito a scegliere qualsiasi cosa. Un paio di settimane fa mentre eravamo a Milano, sono entrata da H&M per acquistare il bracciale con le due teste di...cani? che tu ed io tanto amiamo, l'ho lasciato fuori per paura di ripetere la spiacevolissima situazione dello scorso anno quando, nello stesso negozio, abbiamo trascorso quasi un'ora per acquistare un paio di jeans: la sottoscritta era accasciata su uno sgabello mentre lui ne provava quattro paia (sia chiaro, i modelli erano solo due ma di due taglie ciascuno, provati e riprovati per capire quale gli "cascava" meglio addosso).

    RispondiElimina

Dimmi la tua!