venerdì 4 novembre 2011

Un McCHICKEN e un Assorbente, prego.

Le Signorine Vestite di Rosso, con me, sono state molto chiare. "Arriveremo con dolore e  ti faremo ingrassare ogni mese" dissero. Io non ho capito subito a cosa si riferissero ma non mi sono posta il problema più di tanto. Per dinci sono le mie stesse cellule, il mio stesso utero che si sfalda una volta al mese. Vedi tu se il sangue del mio sangue, è il caso di dirlo, mi minaccia. E invece, stronze, mi stavano  minacciando davvero. E' sempre così. Sono le persone più care a pugnalarti alle spalle per prime!
Una settimana prima del loro arrivo mandano una lettera di annunciazione sotto forma di VOGLIA IRREFRENABILE DI McCHICKEN e -non contente- continuano a mandarne fino a che non si palesano. Maledette. Ecco come capisco che mi sta per venire il ciclo. Non ho bisogno di segnarlo sull' agenda nè sul calendario. Non c'è bisogno che faccio conti con le dita ne che mi affidi a quella stupida applicazione dell' I-phone che se fosse per lei sarei già madre di famiglia. Quando inizio a chiedere un McChicken il mio fidanzato sa bene che deve smetterla di rompere. Sa che stiamo per entrare nella zona calda del periodo pre-mestruale in cui potrei staccargli un braccio a morsi solo perché ha cambiato canale alla tv. Le mie sorelle smettono di chiedere vestiti in prestito (o incrementano la dose delle richieste solo per farsi urlare contro, dipende...) e inizio a odiare tutti tranne la signorina del McDonald's che -compresiva- mi porge il sacchetto con il mio panino del benessere. Dopo il primo morso già tutto mi sembra più bello. Il pollo croccante scrocchia e la pancia mi fa meno male. La maionese ipercalorica mi accarezza il palato e il mio fidanzato inizia a sembrarmi più simpatico. Le foglioline di quella che un tempo fu lattuga accompagnano il godimento facendomi sembrare il mondo meno nero (o rosso, per restare in tema).
Stamattina avevo voglia di McChicken ma non c'è verso di poterne avere uno oggi: il McDonald's più vicino è comunque troppo lontano. Che amarezza... Intanto metto un assorbente in borsa che non si sa mai... 
Buon Finesettimana!

McChickenamente vostra, R.

8 commenti:

  1. Oddio ho riso così tanto, capisco perfettamente come ti senti!
    Bellissimo...
    MissPandamonium

    Giveaway on my blog: Caramelle Stratta

    RispondiElimina
  2. sembrano parole uscite dalla mia bocca! mai post fu più azzeccato in questi giorni!!!
    PS: io stasera ceno al MC!

    un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ti capisco perfettamente, a me viene voglia di dolci ma anche di schifezze generiche proprio senza freni, un dramma!!! ç__ç infatti ieri mi era venuta voglia di un hamburger, per fortuna me lo sono fatta a casa e diciamo che ho salvato qualche caloria ma oggi mi va ancora!!! odio questa settimana!

    RispondiElimina
  4. come ti capisco... il McChicken è il mio panino preferito e ne ho tantissima voglia in questi giorni...
    Ah, ecco perchè :-)

    RispondiElimina
  5. Ma quanto ti capisco? a me invece della voglia del mc,che cmq mangerei ..mi viene voglia di mangiare ogni tipo di dolce..che mi capita a tiro! ma veramente mi mangerei cioccolata,dolce e tt quello che troverei! mamma mia! ma cm si fa?:( ma cmq cerco di resistere almeno un poco se no ingrasserei cinque chili tt insieme in un giorno!:( e nn mi sembra il caso..cmq il mc chicken e il mc crispy sn i miei panini preferiti:) <3 buon fine set anche a te:)

    RispondiElimina
  6. invece a me passa la voglia di mangiare, praticamente passo il giorno prima e il primo a tè e pavesini :(

    RispondiElimina

Dimmi la tua!