mercoledì 4 aprile 2012

Beauty reviw: Mascara Pupa Vamp / Olio di Argan Erbolario.






Olio di Argan Erbolario
Prezzo
21,90
Voto 7
Impressioni Per molti anni io ho usato l' Olio di Macassar di Erbolario e l' effetto sui capelli non mi dispiaceva ma puzzava come se avessi una frittata stantia di giorni sui capelli. E, credetemi, non è bello; sopratutto se, come consigliato, lo tenevi su tutta la notte. L' Olio di Argan ha, invece, un delicato profumo di mandorle dolci e miele ed è quindi nettamente più piacevole ma costa undici euro in più.
Il bugiardino consiglia di applicarlo sui capelli mezz' ora prima dello shampoo ma, se potete, tenetelo in posa almeno due ore: l' effetto migliora.
Promette lucentezza e setosità ma, ovviamente, non fa il miracolo; indi per cui, se avete dei capelli stopposi similari alla paglia la soluzione al vostro problema non è questa.
Se abbinato ad un buon balsamo o ad una crema ristrutturante (io, in questo momento, sto usando i prodotti fi Franck Provost) lascia i capelli morbidi e ben districati. Io, dopo i colpi di sole, avevo i capelli sfibbrati e difficili da pettinare e l' impacco con quest' olio ha sensibilmente migliorato la situazione.

Mascara Pupa Vamp
Prezzo 8,99
Voto: 7.5
Impressioni Ne hanno fatto un gran parlare, pubblicizzandolo anche mentre eri in bagno a leggere DipiùTV (accorgendoti che alla tv italiana non passano mai nulla di decente). Tutte le Beauty Blogger ne hanno ricevuti cinquanta e ne hanno discusso animatamente sui loro blog come se la sua nascita fosse di pari importanza alla scoperta del Santo Graal per Dan Brown. E, siccome sono una vittima del consumismo e della pubblicità, ieri pomeriggio sono andata al centro commerciale e l' ho comprato. Ero entrata con l' intento di non spendere più di quindici euro per questo miracolo millantato del Make Up; ergo, se fosse costato di più, fanculo Pupa, le Vamp, e pure tutta la pubblicità (che i miei mascara di Kiko in offerta a 3,90 fanno il loro sporco lavoro e lo fanno pure bene). Il risultato non è trascendentale come si millantava ma effettivamente allunga ed incurva in maniera soddisfacente (la commessa diceva che è grazie alla forma dello scovolino ma sia L' Oreal che Chanel l' avevano già proposto, quindi....). Il colore (io l' ho preso nero, ma esiste in molte varianti, alcune anche assurde) è pieno e da una sensazione di volume e compattezza delle ciglia. In definitiva lo approvo. La qualità/prezzo c'è e tutto sommato è un buon prodotto. L' effetto migliora decisamente se sopra stendete un velo di False Lashes di Kiko. 


Reviwamente vostra, Robi


7 commenti:

  1. oooh le review di Robi! che bello!
    riguardo alla maschera ai capelli io uso olio di oliva, miele fuso e 2 gocce di olio di ricino... i capelli restano morbidi anche dopo alcuni shampoo, però l'effetto anticrespo non dura tantissimo... aiuta anche contro la forfora secca per chi avesse questo problema....
    il mascara, ne avevo sentito parlare, ma quello scovolino non mi convince, sono più per i classici cicciottosi, oltre al fatto che le setole sono troppo dense: una mia ciglia non entrerebbe mai fra quelle setole.

    RispondiElimina
  2. L'olio di Macassar lo usavo anch'io, aveva un odore pessimo!

    RispondiElimina
  3. Adoro l'Erbolario ma l'idea di mettere olio sui miei capelli già grassi di natura non mi ha mai convinto...

    RispondiElimina
  4. Una volta ho usato l'olio di semi di lino puro sui capelli come finish: epic fail!
    Ora solo olio di cocco!!

    RispondiElimina
  5. mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. assolutamente non me lo lascerò sfuggire!

    RispondiElimina
  6. se hai i capelli secchi e spenti è meglio una maschera invece dell'olio, l'olio alla lunga ti dà l'effetto opposto! Io uso una maschera di biofficina toscana che profuma di latte e menta ed è strepitosa!! U_U

    RispondiElimina
  7. mannaggia, avevo fatto di tutto per non cadere in tentazione anche 'sta volta... vorrà dire che domani andrò al centro commerciale. ;-)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!