giovedì 19 aprile 2012

Giovani turisti tedeschi crescono.




Io non ho mai trovato attraente i turisti tedeschi che incontri in giro, in estate, in bermuda e sandaletto ortopedico con tanto di calzino bianco assorbi sudore.
Un moto di nausea, ogni volta che vado a Taormina a passeggiare romanticamente con il mio ragazzo e ne intravedo uno, mi parte dalle viscere e mi sale al cervello.
Quindi la mia domanda sorge spontanea: perché prendere come esempio questa barbara usanza del calzino color pastello ed indossarlo con i sandali? Motivatemela perché, davvero, proprio non ci arrivo.




E non è solo una questione estetica. E' una questione di forma: perché, se i sandali sono fatti per essere messi a piedi scoperti voi dovete metterci le calze? E' forse un tipo di fashion ribellione della quale non sono informata? Illuminatemi, allora, per dinci.
Come se non bastasse le vostre gambe, le vostre lunghe ed affusolate gambe se di nome fate Alexa e di cognome Chung, si trasformeranno in cosciotti di Porchetta di Ariccia nel momento stesso in cui infilerete quelle maledette calze ai vostri piedi. E' questo il vostro scopo? Che le vostre gambe somiglino ad un maiale infilzato di 250 kg? Che i vostri polpacci eguaglino quelli di Totti?
No? E allora perché diamine vi mettete i calzini con i sandali......
Smettetela di emulare i turisti tedeschi in visita a Taormina e siate delle signorine!

Tedescamente vostra, R.

16 commenti:

  1. Questione di stylist...tutta colpa di quelle stylist americane che mixano il peggio del peggio delle passerelle. Dimmi se hai avvistato anche qualche attrice italiana. Spero davvero di No. Credo sia questione di coraggio!!!
    xoxo
    Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bhè dai, non è proprio la stessa cosa, basta guardare le tue foto :)
    A me il calzino (giusto) con la scarpa giusta (sulle gambe giuste!) non dispiace affatto...

    RispondiElimina
  3. Ecco, per colpa tua sto uscendo di casa con sandali e calzini, sappilo!! :D

    RispondiElimina
  4. ahahahahahah!!!! Orrore... e tanta stima per questo post! un bacio!

    RispondiElimina
  5. Arisa le ha messe se non sbaglio, ma col nero, e non mi dispiacevano affatto, però negli altri colori, specie quelle celesti sul sandalo blu a pois no.

    RispondiElimina
  6. L'unica Volta Che mi sono piaciute delle calze indossate con il sandali... No non c'è.

    Peró nel video di Beyoncé let's move l'accoppiata calze più scarpe è stata perfetta. Cercala e dimmi che ne pensi! Certo sempre louboutin erano eh.

    RispondiElimina
  7. Spezzo una lancia a favore del calzino... se deve coprire gli orrendi alluci e talloni callosi di certe sciure...

    RispondiElimina
  8. non ce la potrei mai fare ad andare in giro in quelle condizioni!! per carità.. mi vengono i brividi!!!

    RispondiElimina
  9. ...lo so, mi odierai, ....ma a me non dipiacciono. E non appena smetterà di piovere.....



    (e fu così che piovve ininterrottamente per mesi e mesi...)

    RispondiElimina
  10. Secondo me sono molto carini come idea, anche tanti anni fa andavano di moda.
    A me piacciono:))

    Victoria

    RispondiElimina
  11. Ora, con tutto il rispetto per Taormina, ma io vado al mare a Bibione (provincia di Venezia, per chi non conoscesse), patria del turista tedesco. Cioè a Bibione ti prendo in stagione solo se sai il tedesco, l'italiano non è necessario. I turisti sono SOLO tedeschi. Insomma, sembra un'occupazione. Comunque non ho mai tollerato l'usanza del calzino con il sandalo. La tollero meno del cappuccino bevuto assieme ai spaghetti allo scoglio alle tre del pomeriggio nel chiosco sulla spiaggia. Lasciamo le cose 'tedesche' ai tedeschi!

    RispondiElimina
  12. Anche io mi schiero dalla parte dei pro: mi piace molto come accoppiata, e non penso che l'ispirazione venga dai turisti tedeschi! credo piuttosto che abbiano un richiamo allo stile collegiale, comunque fanno molto bon se ben portati. Di sicuro non sono l'ideale per la notte degli oscar o per una cena di gala, ma con il look giusto possono essere molto femminili e dal gusto retrò :)
    Almeno questa è la mia opinione, e cerco sempre di indossarli al meglio!
    A presto!

    Federica

    www.lefreaks.com

    RispondiElimina
  13. Concordo in pieno. E' un trend che mi fa piuttosto orrore...è un controsenso

    RispondiElimina
  14. è la prima volta che capito nel tuo blog, ma mi piace un saccooooooooooo ^_^

    RispondiElimina
  15. Una delle poche che ammette che la sovrapposizione di varie lunghezze su poche gambe, è un delitto contro l'estetica. e per poche gambe includo anche alexa. chiunque con delle sovrapposizioni del genere ha poche gambe.
    In verità è tutta acidosi data dal fatto che ieri calze di cachemire finissime e sandali che volevo indossare per il mio compleanno, in Basilicata, con dieci gradi, sono state bocciate dal mio giudice amoroso ed esteta (bilancia). Me rode.

    RispondiElimina
  16. Oh guarda sta roba del calzino non piace neanche a me. Basta con queste storie che è la moda, che Alexa li porta...ma chissenefrega! Essere alla moda si, ma con criterio, con garbo e soprattutto in base alle proprie esigenze. Vada per il calzino folk nel servizio fotografico di Glamour. Vada per il calzino su Anna dello Russo alla sfilata di Blumarine. Ma il calzino pseudofashion per andare a prendere il caffè con le amiche del liceo fa un pò tristezza ed antipatia messe insieme.

    http://noncontofinoadieci.blogspot.it

    RispondiElimina

Dimmi la tua!