mercoledì 30 novembre 2011

Cosa c'è nella tua borsa piccola Mary?


Il mio fidanzato è come il postino: quando mi chiama al cellulare sa bene che deve farlo almeno due volte prima che io possa rispondere. E, anche se gli ho spiegato più e più volte il perché di questa cosa, continua a seccarsi per il fatto che non rispondo al primo squillo. Io ho un piccolo borsellino dove tengo i miei tre (non fate domande, lo so anche io che è da pazzi) cellulari, per non perderli ed averli a portata di mano quando squillano ma -nonostante questo- non arrivo mai a rispondere. Perché? Nella mia borsa, non trovo mai nulla. Quando torno a casa e non c'è nessuno di buon cuore disposto ad aprirmi la porta inizia una caccia al tesoro senza fine prima di reperire le chiavi. Quando torno dal centro commerciale piena di quelle buste dai manici talmente sottili che diventano taglienti come lame appena sono un po' più appesantiti supplico tutti i santi del Paradiso affinché le chiavi della macchina spuntino fuori per magia. Non succede mai, ma la speranza è l' ultima a morire.
Eppure io sono una persona quasi ordinata. Ho un borsellino per i cellulari, uno per i trucchi, il deodorante e le fialettine di profumo, uno per "LeCoseDiPrimaNecessitàCheNonSiSaMai" tipo ago e filo, ho un' astuccio apposito con specchietto per il burro di cacao e uno per i documenti. Un astuccio per l' i-pod e le cuffie. Un borsellino voluminoso a forma di cupcake per le monetine e ben due portafogli (uno per i soldi che posso spendere e l' altro per quelli che non devo spendere assolutamente ma che porto con me in caso di necessità). Insomma, sono una persona organizzata, io... anche se la mia borsa non pesa mai meno di un bambino di otto anni.
Ma, allora, perché non trovo mai nulla? La settimana scorsa -in aeroporto, dove devi uscire il pc dalla borsa per i controlli- non riuscivo a trovare la custodia con dentro il computer! Una custodia rosa fluorescente si era dispersa nei meandri della mia borsa.
E, badate bene, non succede solo con le borse grandi che porto di solito; ho dovuto uscire tutto il contenuto della Mini Speedy (che ormai uso con la mia utilissima tracolla) prima di riuscire a trovare le chiavi di casa, l' altro giorno, sotto il diluvio.
Perché Mary Poppins riusciva a farci stare addirittura un attaccapanni e lo trovava immediatamente e io no?
Anche voi perdete le cose dentro le vostre borse? Ditemi di si...

Note di Servizio:

  • La dolcissima Claudia di Piccolo Spazio Vitale mi ha assegnato un premio. A me. A Robilandia. Vedi tu... Dovevo parlarvene prima ma ormai penso che abbiate capito che faccio le cose solo quando mi vengono in mente. Accidenti a me e alla confusione che c'è nella mia testa.
    GRAZIE Claudia! 
  • Lucia di Cosmetics and Review ha organizzato un simpatico Giveaway. Lo trovate QUI. Che aspettate a partecipare, suvvia, che la fortuna non è mica cieca. Evidentemente per me, ha perso il mio indirizzo, ma voi abbiate fede, brave genti. 
  • Il Dallovia di Robilandia è ancora aperto, affrettatevi ma non scapicollatevi dalle scale che c'è ancora tempo fino alla mezzanotte dell' 11 Dicembre 2011
  • 45 giorni a Vogue adesso ha una pagina tutta sua in cui trovate, in ordine, tutti i capitoli già usciti nel caso in cui ve ne foste perso qualcuno. Il capitolo di Natale è vicino e io sono già tutta un luccichio (nemmeno fossi Edward al sole).
MaryPoppinsamente vostra, R.

13 commenti:

  1. io non ho una borsa, ma le mie tasche e come se lo fossero.. e allo stesso modo non trovo mai nulla specie le chiavi!!

    Inutile farti i complimenti, ne sarai stanca (almeno dei miei)

    RispondiElimina
  2. Tranchi.. Puoi essere ordinata e maniacale quanto vuoi (porti veramente con te due portafogli??) tanto poi le borse si prendono gioco di noi. Sono dei piccoli mostri. Corro a vedere la pagina di vogue!

    RispondiElimina
  3. mi succede la stessa cosa... anche con le clutch!!!

    RispondiElimina
  4. Idem pure io. Compro borse che in realtà sono valigie così mi porto mezza casa dietro. Dicono sia un sintomo di insicurezza. Dicono.

    RispondiElimina
  5. Ahhh beh, io ho un una valigia di solito e no non sono ordinata come te!
    Grazie a te per i post!

    RispondiElimina
  6. Grazie Robi, perfetto!! comunque.. so che la cosa non ti consola ma io pure faccio sempre la tua stessa fine!! Inoltre a volte per cercare di risolvere il problema sposto le chiavi in un'apposita tasca pensando "così poi le trovo subito" NON LO FARE MAI!!
    tu scrivi intanto, noi aspettiamo con ansia!! :D

    RispondiElimina
  7. Ovvio ovvio...sempre...non trovo MAI le chiavi di casa e il cellulare,oltretutto ogni volta mi viene un infarto perché penso di averlo perso per strada...
    come sei ordinata maronna mia *__* io ho tutto buttato dentro ahah

    RispondiElimina
  8. Ahahaha e io che pensavo di essere l'unica maniaca di astucci e contenitori vari... tu mi superi di almeno una spanna :D

    RispondiElimina
  9. Ahahaha! Mi sa che la "superborsa" è un pò tipica di tutte le donne..Comunque i fidanzati si lamentano, ma poi fa comodo anche a loro: "Mi metteresti le chiavi/il cellulare in borsa?"
    "Non hai mica un fazzoletto/salviettina?"
    "Oh no piove! Hai l'ombrello?" :)

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuto questo post però posso darti un consiglio?
    La forma "Ho dovuto uscire tutto il contenuto" ecc ecc, non è proprio adatta, è più dialettale e stona.

    Complimenti e in bocca al lupo per la tua caccia al tesoro davanti al portone.

    Lollo

    RispondiElimina
  11. Io invece mi perdo la roba tra un cambio borsa e l'altro... E tieni presente che nella mia borsa ci sono solo cellulare (dentro un portacellulare di Hello Kitty), cellulare di emergenza e portafogli! Ma metti che mi porti al lavoro una penna... zac, va immediatamente persa. Boh? Secondo me le borse le cose se le mangiano di notte!
    ps: occhio che non facciano lo scherzo anche a te... mia nonna si portava dietro mezza casa nella borsetta, che pesava all'incirca come una vacca adulta... un giorno mia madre per farle uno scherzo ci ha ficcato dentro il ferro da stiro... ci credi che se n'è accorta dopo due giorni e solo perché doveva stirare?

    RispondiElimina
  12. la cosa che perdo più di frequente è il tesserino elettronico per aprire il garage....di solito rovescio tutto il contenuto della borsa in terra per poi accorgermi che il tesserino è in tasca.....grrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  13. Ahahahaha...fantastico questo post! Anche a me succede la stessa cosa! Nuova Fan! :-)

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina

Dimmi la tua!