martedì 23 agosto 2016

Giorno 233 - Fai un figlio e poi mi dici.

Giorno 233 - 22 Agosto 2016 


Tra la ripresa a tempo pieno del lavoro, la riapertura del nido e tutta una serie di bizzarre coincidenze che ti fanno capire che è autunno e che domani è Natale, oggi avevo poco da scrivere. 

Poi, caso vuole, che mi imbatto su questa frase su Facebook, condivisa da un'amica neo mamma come me, e mi si apre un mondo. 


È quanto di più vero potessi leggere sulla maternità. 
Già l'annuncio della gravidanza deve farti suonare i primi campanelli d' allarme: chi storce il naso; chi ti da del coniglio perché l'hai fatto subito; chi ti dice che ti sei rovinata la vita o la carriera.
Insomma, gente davvero felice per questo dono ce n'è davvero poca.
E, tra questi, io non ci ho trovato nemmeno quella che credevo fosse la mia migliore amica, pensate un po'!
Questa storia ormai è vecchia come il mondo: è difficile trovare qualcuno che gioisca davvero della tua gioia. 

Ovviamente, come in tutte le cose, c'è stato il rovescio della medaglia: per tutte le erbacce cattive e invidiose buttate via, ci sono i fiori che sono rimasti. 
Le persone care. 
Le persone belle. 
Le persone vicine. 
Le persone felici, davvero, per te. 

Certe cose, però, non le capisci fino a che non le provi sulle tue carni e chissà se la maternità cambierà la visione di chi, quando era necessario, è stato velenoso. 

Anche se nei cambiamenti delle persone io ci credo poco. 


Buona notte. 
Robi. 




22 Agosto 2016 - Bottiglie D'acqua is my new gioco preferito, madre! 

Pazza idea - Patty Pravo 

< Giorno 232  -  Giorno 234  >







Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!