giovedì 25 novembre 2010

Un mese a Natale.


E' ufficiale: manca un mese esatto a Natale.
E' questo il periodo dell' anno che in assoluto mi rende più allegra.
Nonostante le date pendenti degli esami di dicembre e lo stress pre-scelta del regalo giusto per mamma, papà, sorelle, fidanzato, amiche, colleghe e chi più ne ha più ne metta, il periodo che precede le festività natalizie ha quel tono magico che mi rende perennemente su di giri.
Sono una drogata del Natale.
Le vetrine delle vie del centro addobbate a festa. I pacchetti rossi bordati di pelliccia bianca dei negozi. Il Massimo vestito d' oro e luci che regala uno scintillio accecante alle fredde serate del dicembre catanese. I centri commerciali gremiti di gente. I bambini con il nasino schiacciato sulle vetrine in trepidante attesa di Babbo Natale che porti loro tutto ciò che hanno chiesto.
E ancora le chiacchiere sui progetti per capodanno. Il vestito elegante e l' intimo rigorosamente rosso. I tacchi a spillo e il flute di champagne allo scoccare del nuovo anno. I soldini risparmiati per comprare questa o quella borsa costosa.
Le serate in famiglia. Il conto alla rovescia aspettando la mezzanotte.
I dolci e le leccornie. Pandoro a colazione, a pranzo e a cena.
I film di Natale rigorosamente idioti ma che ti fanno ridere.
Le cene eleganti e le pizze in compagnia. I biglietti d' auguri. Miracolo sulla 54° strada riproposto ogni anno. Persone che hanno il potere di farti star bene.
Ah.... io adoro quell' atmosfera rilassata e festosa che si respira in questi giorni d' attesa. Mi piacciono quei momenti in cui, per un pò, puoi dimenticare i problemi e goderti i sorrisi di chi ti circonda.

Nataliziamente vostra, R.

Il video di oggi è sicuramente questo, dedicato per primo al mio ragazzo e successivamente a tutti voi. Non me ne vogliate....

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!