mercoledì 10 novembre 2010

Mazzi di scarpe, prego!





E’ inutile negarlo. Potrebbero levarci tutto ma non le scarpe. Che siano ballerine o decolletè, pantofole o sandali, zeppa o plateau, sneackers o pep-toe una donna non rinuncerà mai alle calzature.
E’ la prima cosa che noto in chi mi sta di fronte (seguite dalle borse, of course), il primo capo che osservo quando cammino per la strada, il primo accessorio che cerco quando sono in giro per shopping.
Io ne sono assolutamente ossessionata. E chi può davvero negare di esserlo?
Niente può rendere irresistibile la gamba di una donna come un tacco 12, che perdoniamo di continuo nonostante le pene che ci procura. Rimaniamo affascinate dal ticchettio che esse producono sul pavimento, quasi volessero ritmare le nostre serate mondane.
Ci blocchiamo estasiate davanti le vetrine che le propongono ai piedi di quei manichini senza vita immaginandole ai nostri, le tocchiamo con cura attendendo il momento di poterle provare, passeggiamo sinuose sui tappetini appositi dei negozi per non sporcare la suole (rossa possibilmente) e una gioia appagante ci assale quando -con gli occhi che brillano- guardiamo la commessa e affermiamo "Si, le prendo".
E’ un desiderio irrefrenabile al quale non si dovrebbero porre limiti, se tutti potessero avere un paio di scarpe nuove al giorno non ci sarebbero guerre, non ci sarebbero litigi.
Ecco perché al governo ci vuole una donna……

Altro che mazzi di fiori uomini, per noi mazzi di scarpe, grazie.
Sempre vostra, R.




1 commento:

  1. è vero, le scarpe sono un "desiderio maniacale" per quasi tutte le donne, me compresa: riempirei una casa intera di scarpe, purtroppo (o ovviamente?) i soldi prima o poi finiscono e bisogna darsi una calmatina.
    Le mie scarpe preferite continuano ancora oggi ad essere un paio di scarpe decolletè tacco 12, anche se, proprio per colpa dell'altezza, le avrò messe solo un paio di volte. Eppure stanno lì, tranquille nella loro scatola, scatola che qualche volta apro per porgere un piccolo saluto! XD

    RispondiElimina

Dimmi la tua!