venerdì 24 giugno 2016

Giorno 170 - Al mare con la nana.

Giorno 170 - 19 Giugno 2016 

Buttati via i solari Bottega Verde, e preso al volo in farmacia qualcosa di La Roche Posay e di Avene, alle sette e mezzo di stamattina eravamo già in macchina direzione mare.
Il meteo portava brutto per il pomeriggio ma la mattinata era ok e quindi è finalmente giunto anche per i neo genitori Pisolo-Robi il fatidico primo giorno al mare con la nana.
Ve lo dico subito, così non ci giriamo intorno che non è cosa: è sfiancante. 
Per una bimba di undici mesi, già normalmente instancabile ed iperattiva, le novità della spiaggia, dei ciottoli, degli ombrelloni colorati e del costumino da bagno sono come una dose di eroina.
Ha incominciato a scalciare da che siamo scesi dalla macchina perché, a modo suo, nonostante non si regga manco in piedi, lei doveva andare. Appena messa a terra e ha afferrato tutto quello che le veniva a tiro:ciottoli, asciugamani, giocattoli, case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale.
Ha leccato buona parte delle pietre che, a suo pensare, dovevano essere gustose. Si è messa in piedi aggrappandosi a quello che le veniva a tiro, compreso il costume del nostro vicino di ombrellone rischiando una strage internazionale, essendo tedesco. 
Insomma, un delirio. 
Fortunatamente Pisolo ha avuto il buon cuore di portarsela a spasso sul bagnasciuga, diventando amico di tutte le mamme neonato munite che incontrava sulla sua strada. Durante la passeggiata ho preso un po' di sole ma siccome la protezione 50 riuscivo a metterla solo sul davanti mi sono ustionata lo stesso le spalle. 
Sempre meglio di tre anni fa che andavo a mare con la crema Nivea e L'Olio Jhonson. 

Ma il mare non stancava i bambini tantissimo?? Me l'avevano detto anche del nido ma mi sa che questa non la stancano manco le cannonate. 

Robi (provata, molto provata) 






19 Giugno 2016 - Primo PupiMare 

Sotto i raggi del sole - Brusco 

<  Giorno 169 -  Giorno 170 >





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!