lunedì 20 giugno 2016

Giorno 171 - La pizza solitaria.

Giorno 171 - 20 Giugno 2016 

Ho mangiato la pizza da sola. 
Stasera Pisolo è alla cena di rimpatriata con i suoi compagni di classe delle elementari (io che sono una persona fondamentalmente asociale 'ste cose non le faccio, ovviamente) con i quali si sente 24/7. A questo punto se avesse l'amante in quel gruppo Whatsapp non mi stupirei anche se afferma sempre che piuttosto che correre il rischio di incappare in un'altra rompi coglioni come me si fa prete. 
Comunque, dicevamo, la pizza. 
Non avrei dovuto mangiarla a soli otto giorni dal controllo del peso dalla dietologa. 
Non avrei dovuto perché sono grassottella. 
Non avrei dovuto perché non mi sono concessi carboidrati. 
Ma ero sola. 
Con la Pupina ma lei non fa testo perché il suo biberon di latte e biscotti mica voleva dividerlo con me. 
Non c'era nessuno che mi versava l'acqua o mi sbucciava la frutta o prendeva i tovagliolini che avevo scordato. 
Da quando sono sposata sono state davvero pochissime le sere che ho passato qui da sola, si conteranno sulle dita di una mano, e ogni volta mi fa un certo effetto. 
È stranissimo come la quotidianità con una persona diventi così prepotente in poco tempo. I compiti divisi, apparecchiare per due, chiedersi cosa si è fatto nelle rispettive giornate, decidere insieme cosa guardare alla TV ma non arrivare mai ad un compromesso. 
E quando, per un motivo o per un altro, tutto questo non succede ne sento la mancanza. 
Quindi Pisolo, basta con queste rimpatriate che io ingrasso!!! 

Robi. 



20 Giugno 2016 - La Pupina che dissemina il contenuto della mia borsa in giro. 

L'amore conta - Ligabue 

< Giorno 170  -  giorno 172  >


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!