lunedì 27 giugno 2016

Giorno 178 - La partita di pallone

Giorno 178 - 27 giugno 2016

Pisolo è a giocare a pallone. 
Con delle genti che hanno una decina d'anni meno di lui. 
Rido. 
Rido fortissimo. 
Lui un po' meno. 
Fino all' ultimo é stato indeciso se andare o meno: se da un lato si sente ancora giovane e in forma come un ventenne, dall' altro deve scontrarsi con la dura realtà dei quaranta che sono più vicini di quanto pensi. 
Forse mi sono presa un marito vecchio. 

La Pupina dorme ma non ha preso ancora il biberon notturno e ho paura che si sveglierà affamata ad un orario improbabile. Sopratutto perché qui c'è gente che lavora domani. E pure dopodomani. E pure per tutta l'estate perché a quanto pare la palla magica che risponde alla mia richiesta di ferie ha una sola parola: No. 

Oggi sono andata in palestra con l'unica intenzione di morire al centro benessere sperando che le mie cellule lipidiche di sciogliessero all' umido del bagno turco e farmi una lunga e rilassantissima doccia in silenzio e con calma. 
Invece sono arrivata in palestra e la lezione di Acquagym stava cominciando e le mie amiche erano già in vasca e pensa che domani hai il controllo dalla dietologa e mi sono ritrovata anche io in vasca e addio sogni di relax. 
Meglio così, eh. Che domani appena quella santa donna della mia dottoressa mi fa salire sulla bilancia si mette a piangere. E io con lei. 

Aiutoooo 


Forse mi metto a stirare nella speranza di evaporare del tutto. 

Robi. 



26 Giugno 2016 - Mamma posso fare il bagno?? 

La partita di pallone - Gianni Morandi 

< Giorno 177  -  giorno 179 > 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!