lunedì 1 novembre 2010

La vita non è un film.

La televisione, il cinema o le belle storie di cui leggiamo nei romanzi ci hanno portato ad immaginare un mondo, fuori dalle nostre mura domestiche, irreale, fantastico.
Quando finiamo l' ultima puntata di Gossip Girl appena postata in streaming ci immaginiamo a New York con i sacchetti di Barneys in una mano e uno Starbucks bollente nell' altra. Con un paio di costosissime Louboutin ai piedi passeggiare per la Fifth Avenue in attesa di qualche colpo di scena che ci cambi la giornata.
Quando si finisce di leggere Twilight speriamo di incontrare, in un giorno uggioso, un bel vampiro dagli occhi dorati e dalla pelle sbrilluccicante che ci faccia perdere la testa.
Dopo la prima serie di The Hills ci siamo messe tutte a dieta perchè a Los Angeles è sempre estate e non ci siamo preoccupate più di tanto quando Whitney si è trasferita a New York perchè potevamo indossare nuovamente i maglioni coprenti mentre sorseggiamo il nostro frappuccino.
Volevamo tutte una collezione di moda e le borse di Chanel di Lauren e magari un posto di stagista a Teen Vogue.
Tutti futuri dottori dopo Grey' s Anatomy con la speranza di incontrare un primario so hot come il dottor bollore o brillanti diagnosti dopo aver incontrato il Dottor House in corsia.
Il crimine è diventato la nostra passione dopo R.I.S. e CSI e quando alla fine si scopre chi è l' assassino ci complimentiamo con noi stessi per "averlo capito subito". E nella maggior parte dei casi è sempre il Maggiordomo....
E tutto questo è cominciato quando eravamo bambini. E' stato proprio il signor Walt Disney a farci credere che il Principe Azzurro non solo esiste ma arriva a "bordo" del suo cavallo bianco proprio quando ne abbiamo più bisogno. Che la fata madrina è sempre in attesa si un nostro cenno per venirci in soccorso e che il bene alla fine trionfa sempre.
Sono state le favole e i cartoni animati a farci innamorare dell' amore.
E dello sport. Chi di voi non ha creduto, almeno per un secondo, che la palla a volo fosse l' unica via dopo le prime puntate di Mila e Shiro?
La verità è che abbiamo bisogno di appassionarci a qualcosa per evadere dalla routine che, altrimenti, ci farebbe impazzire. Sentiamo la necessità di sperare che, nonostante tutto, qualcosa di magico può ancora accaderci e può ancora stupirci.
Eppure, senza nemmeno accorgercene, il nostro tempo passa e ci regala sorrisi e lacrime. I giorni scorrono donandoci nuovi ricordi da conservare gelosamente.
Magari domani per ognuno di noi sarà un giorno qualunque. Ci alzeremo, faremo colazione e scenderemo all' università esattamente come ieri.
Eppure domani sarà un giorno in più.
Credendo che sia tutto sempre uguale, ci sarà qualcosa che ci farà sorridere inaspettatamente, ci saranno nuove lacrime che ci bagneranno gli occhi e, in un modo o nell' altro, sarà un giorno speciale degno di un telefilm.

Il video per il post non poteva che essere questo...

Splendida notte a tutti, sempre vostra R.

P.S. Vi posto questa immagine che mi ha fatto ridere da matti :D

3 commenti:

  1. ^_^ noto che guardiamo gli stessi telefilm e cartoni <3 ahahahahha

    RispondiElimina
  2. in questo post mi piace tutto!compresa canzone e immagine! nonostante mi renda conto che i film illudono un po', io sto ancora aspettando il colpo di scena :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo....mi ritrovo in tutto quello che hai scritto! :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua!