
Sono alle prese con la valigia.
Se googlate "la valigia perfetta" vi si aprono ottocento milioni di risultati pieni zeppi di consigli su cosa mettere e cosa no nella valigia.
Ad un primo sguardo i consigli dati dai sedicenti attivisti della valigia perfetta possono sembrare utili: un vestito elegante, il deodorante, un k-way....
Poi però ti ritrovi con il contenuto degli armadi completamente scaraventato sul letto, con pile di vestiti alla rinfusa, con scarpe da ogni parte e con la valigia vuota (o strapiena) che chiede pietà ed inizi a sospettare che chi ha scritto quelle liste di consigli in realtà non sia mai uscito di casa.
La verità, miei cari, è che non esistono delle regole universali per una valigia perfetta. Siamo talmente indecise e complicate che anche se dovessimo portare con noi l' intero guardaroba estate/inverno contando i capi comprati dal 1990 ad oggi ci sarà sempre qualcosa che ci scorderemo, qualcosa di nuovo che ci serve assolutamente (ogni scusa è buona), ci ricorderemo di quel maglione comprato da Zara l' anno scorso che sarebbe stato perfetto con i jeans scuri che abbiamo portato.
Scorrendo i consigli utili leggo:"non dimenticate un abito bello che non si sa mai". Dopo il primo smarrimento seguito dalla perplessità mi pongo davanti il mio armadio e cerco un abito "bello". Ma che vuol dire un abito bello? Un semplice tubino nero può andar comunque? E per la sera di capodanno? E per il pranzo? Va bene se metto i pantaloni?
E quante paia di scarpe dovrei portare? Con i pantaloni larghi vanno bene con la punta tonda ma meno con i Capri neri. Con il tubino ci vuole una scarpa elegante, dovrò camminare tutta la giornata e ho bisogno si almeno due paia di scarpe comode.
E i maglioni? Se poi fa troppo caldo? E se invece poi trovo il gelo?
Una giacca elegante e una sportiva, un jeans chiaro e due scuri, un giubbino impermeabile e un cappotto elegante, un piumino corto e uno lungo, uno nero e uno marrone.......
Vedete? E' impossibile pianificare e portare giusto l' essenziale.
Trovatemi un femminuccia (ma anche un maschietto, di grazia) che riesca a portare in valigia lo stretto necessario.
Per me è TUTTO STRETTAMENTE NECESSARIO :D
Non voglio nemmeno pensare al beauty case: creme, trucchi, pennelli, deodorante, shampoo, spazzole, profumo... da solo peserà una decina di Kg.
Ho chiuso tutti i siti di consigli sulla valigia perfetta e ho chiuso gli armadi: manca ancora qualche ora prima del decollo, magari trovo qualcuno che è disposto a fare la valigia al posto mio :D
Godetevi questi ultimi giorni del 2010.
Valigiamente vostra, R.