martedì 14 dicembre 2010

Le signore degli anelli.




La mano di una donna è il biglietto da visita che la presenta.
Morbida o di carta vetrata è il primo incontro con un altro corpo, il primo scambio di confidenze con chi ancora non conosciamo.
Per questo è fondamentale che sia impeccabile: smalto curato, manicure perfetta, pelle idratata quanto basta, e ingioiellata al punto giusto.
Si sa, le donne non resistono al luccichio dei gioielli.
Io amo gli anelli.
Nell' antico Egitto si pensava che la vena dell' amore scorresse dall' anulare sinistro direttamente al cuore. Infilare un diamante a quel dito, con il suo potere duraturo, era considerato il modo definitivo di rendere un amore eterno.
E, ancora oggi, a quel dito si fa sfoggio degli anelli che segnano un amore: la fede nuziale, un solitario a mò di promessa, un rosario che ti lega al Signore, una fedina che suggelli un amore adolescenziale...
Ma gli anelli non sono solo atti a giustificare un sentimento ma sono un vero e proprio vezzo a tutte le età.
Pietre colorate, preziose e non, oro o argento, plastica o acciaio, gli anelli da sempre hanno colorato e reso uniche le mani di ogni donna.
Io ne ho tantissimi, alcuni preziosi per il materiale altri per i ricordi ai quali sono legati. Questi piccoli cerchietti senza inizio e senza fine possono rendere particolare anche il più semplice degli outfit quindi non dimenticate mai di adornare le vostre mani pensando che siano l' ultima parte da curare: non c' è niente di più errato.

Ingioiellatamente vostra, R.



2 commenti:

  1. Niente di più vero! Anche io amo gli anelli, di tutti i materiali e di tutte le forme....
    Per quanto riguarda le mani curate sono perfettamente concorde, anzi mi permetto di aggiungere una nota personale: meglio uno smalto trasparente (o nulla), che uno smalto colorato messo male o sbeccato! Si vedono certe cose orrende, in giro!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!